Commenti post-gara GP Italia | F1 Entry Level 2014

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, Simone, Cubaleo, Cheyenne, Mario Fara

Mario Fara
Champ_Fara
Champ_Fara

Immagine

:asdboy:

PENALITA':

QUALIFICA q2:

Enigmista13: |6| piu' 1 posizione per aver chattato in regime di "NO CHAT"
Icewriter: |12| piu' 1 posizione per taglio riga bianca uscita box
Marco Vismara |18| piu' 1 posizione per taglio riga bianca uscita box
Titto: |3| Penalità di 2 posizione GP precedente
R. Sala: |14| piu' 1 posizione per contatto con Oliva18 nel giro di rientro del GP precedente
Slash: |10|piu' 1 posizione per aver chattato in regime di "NO CHAT" GP precedente

GARA:
Alessandro Perfetti: warning per contatto pericoloso su Simone Cabiddu
Bracciani: warning per taglio prima chicane
Guglya: warning per rientri pericolosi in pista
Cesir: 1 posizione prossimo GP per aver chattato in regime di NO-CHAT
Bracciani: 5 posizioni al prossimo GP per non aver riportato la macchina ai box

POSTGARA:
In aggiornamento
lazimut

Pronti via mi sono ritrovato una macchina davanti all'improvviso ferma, spuntata dal nulla.
Gara finita.
Stop. :sun:
"Se e' vero che la vita di un essere umano e' come un film.
Io ho avuto il privilegio di essere la comparsa. Lo sceneggiatore. L'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere."

Gilles Villeneuve
Enigmista13

Bhe cè poco da commentare anzi in teoria ce ne sarebbero molte di cose da dire ma non sono il tipo che si lamenta e accetto tutto....peccato, dispiace buttare una gara così!!!
X quanto riguarda le qualifiche Q1 riesco a fare il miglior tempo e anche il mio best invece nella Q2 rimedio un 5 posto che poteva valere di + se non commettevo quel piccolo errore all Ascari...
Il mio amketto(Olivetto) ultimamente si diverte davvero tanto e riesce a farmi parlare sulla chat causandomi una posizione in meno in griglia...
Come diceva il povero Corrado "e non finisce qui"...infatti è solo l inizio;
nel giro di formazione vengo centrato in pieno nel posteriore danneggiandomi l ala...Anche se con questo problemino riesco ad avere una buona partenza e rimanere li davanti con il gruppo poi lascio a voi le immagini(se michelino ce le farà vedere) :sadsmile:
Ezio

Mi scuso con Guglia se ieri subito dopo la gara ho alzato un po' il tono , devo imparare che appena "sceso dalla macchinia" devo cucirmi la bocca, per non offendere nessuno, soprattutto il guglia che non lo merita affatto; ha fatto un errore, e io ero al posto sbagliato nel momento sbagliato.

Peccato perchè fino a li andavo abbastanza bene, e sarei riuscito agevolmente a stare, come nei primissimi giri, entro le prime 7/8 posizioni.

La macchina era inguidabile, la sosta l'avevo già fatta, e via via andava peggiorando, fino a quando ho rotto prima i freni del lato sinistro, poi mi hanno abbandonato pure quelli del lato destro; (è stato comico prendere uno S&Go senza poterlo evitare).

Dopo quasi due campionati ormai un piccolo bilancio si può fare; come diceva giustamente Ax nel post gara ci vuole più impegno (si, e io aggiungo, ci vuole anche la giornata di 36 ore) ma a quanto pare l'impegno almeno per me non è sufficiente. C'è chiaramente un campionato formato da due sottogruppi. Uno con piloti fortissimi, già pronti per categorie superiori, l'altro con piloti medio scarsi, che possono al massimo ambire al punticino.
Quest'anno sembra un campionato Advanced con gli Entry level a contorno. E' stimolante, ma al contempo sapendo che il tuo livello non sarà mai quello giusto per lottare per la vittoria, ti calano di colpo mordente, motivazioni e voglia. A Spa ho provato con tutto l'impegno che potevo, grazie anche alle ferie, ho fatto circa 700 giri tra online e offline. E solo grazie ad un'ecatombe dei piloti davanti ho visto un 6° posto.

Io sono per la creazione di un terzo campionato: Gli UNDER DEVELOPED
Cardy89

Che sfiga oh... :shake:
Che dire tutta sta sfiga in un Gp nn l'ho mai avuta... o forse si... :drunk:
Almeno avrò scontato tutto quello che mi potrà succedere in tutta la carriera da simracing e forse un pò anche nella vita :nerd1;

Cmq cè chi fà pole, giro veloce e vittoria... e chi fà partenza falsa, botti e CL... si.. il mio è il secondo caso :swear:

In Q1 a dispetto dei pronostici del commentatore :tongueout: riesco a fare un tempo discreto e accedo in Q2 dove concludo 6° ma grazie alla penalità di enigmista parto 5° in griglia... meglio di cosi non potevo proprio partire...

Penso già che sarà una bella gara... buona posizione in griglia, passo gara discreto... non certo per vincere o per arrivare a podio... perchè rispetto ai mostri davanti perdevo un paio di decimi a giro... però una buona posizione a punti era alla mia portata...

Beh pensavo male... pronti via penalità xkè parto parecchio prima... mai successo in altre gare... e va bene... :envy:
Dopo la prima chicane ancora stordito per la falsa partenza vado larghissimo e mi accodo ultimo...
Recupero qualche posizione e all'inizio del secondo giro alla prima chicane prendo in pieno una vettura che era rimasta sul cordolo... spero almeno di averlo liberato :asdboy: ...
Sconto la penalità e riparto ultimo al solito... Beh posso ancora recuperare... :giggle: macchè... dopo qualche giro tentando un sorpasso mi accorgo che chi mi precede esce pianissimo dall'ascari e non cè lo spazio per superarlo... vado largo sulla ghiaia e mi uscendo mi giro... ultimo di nuovo....

Vabbè.. posso ancora fare qualcosa di buono... :itwasntme; al decimo giro, stavo per superare 3 vetture e inizio a vedere macchine scomparire... distacchi aumentare e diminuire velocemente.... cè qualcosa di strano... :wondering: vuoi vedere che... e bene si per concludere la serata fortunata arriva anche il CL.... :fubar:

Stacco tutto con la massima tranquillità... :swear: e decido di alcolizzarmi visto che non potevo nemmeno seguire la diretta... :beer1:

Bene ci vediamo al prossimo GP che mi spettà già di diritto visto la serata di ieri :asd:
Zulio84

Cardy89 ha scritto: Recupero qualche posizione e all'inizio del secondo giro alla prima chicane prendo in pieno una vettura che era rimasta sul cordolo... spero almeno di averlo liberato :asdboy: ...
Ero io! ihihih grazie!
Stavo provando a superare Bracciani ma sono arrivato lungo e sono finito bloccato sul cordolo!

La gara era iniziata benissimo: da 14esimo a ottavo/nono in un giro mica male, poi l'errore al secondo giro... riparto ultimissimo ma complici gli errori e i ritiri riesco a recuperare fino alla 12 posizione, poi verso la fine la macchina si e' spenta... dal nulla come se avvessi premuto il tasto dell'avviamento, provo a riaccenderla ma niente...

Ci vediamo a Singapore :)
Cesir

Buongiorno
Nelle qualifiche vedevo che facevo i tempi per stare la davanti , in q1 enigmista fa un super giro e mi leva la p1 , in q2 il solito velocissimo titto mi strappa la pole per 2 decimi che purtroppo avrei potuto anche limare , li avevo da qualche parte ma non sono riuscito a trovarli in quei giri .
In gara parto primo per la penalità inflitta a titto e stavolta decido di iniziare con gomme hard , pensavo di faticare di piu con quella mescola specialmente in partenza invece parto bene e mantengo la posizione , da li ingaggio un gran bel duello , prolungato per ben 11 giri , con titan .Sorpassi , controsorpassi e staccate al limite , il massimo del divertimento .Notavo che nonostante eravamo in lotta riuscivamo comunque a guadagnare sul terzo e quando mi sono accorto che titan era su gomme medie ho capito che ero messo molto bene . Al giro 11 (da strategia pianificata) faccio la sosta ed esco con gomme medie ovviamente, in quinta posizione mi pare , inizio a spingere faccio 2-3 buoni giri senza fare sorpassi perchè uno dopo l altro chi mi precedeva faceva la sua sosta e mi ritrovo primo con titan appena uscito dai box a 4 sec piu o meno.Ok penso, è fatta ora me ne vado e invece no , riuscivo a tenere a bada titan ma non a staccarlo come da previsione ,avevo un po di problemi nelle prime 2 frenate non so perchè , in prova non mi aveva mai dato sta sensazione .A 10 giri dalla fine piu o meno vedo dal monitor che oliva aveva sopravanzato titan , era molto veloce , nei primi 2 settori mi prendeva, io nel terzo riallungavo un po, questo era l elastico ma giro dopo giro vedevo che il distacco piano piano scendeva fino ad arrivare a 2 sec circa complice anche un mio leggero lungo alla roggia .A 4-5 giri dalla fine dopo un rapido ragionamento (sul dritto perchè in curva non riesco nemmeno a pensare :bigsmile: ) ho capito che , se non facevo errori , quel poco che mi guadagnava al giro non gli sarebbe bastato per venirmi a prendere ed ho appunto badato a guidare in sicurezza (per modo di dire ^_^ ) . Un ottima gara e un ottima vittoria , grazie e complimenti a tutti .
Immagine
Simone Cabiddu

Prima di tutto voglio scusarmi con Enigmista, nel giro di lancio ad un certo punto le macchine sono tutte sparite e quando sono riapparse avevo enigmista davanti a me e l'ho centrato in pieno danneggiandomi e daneggiando la sua macchina... mi spiace (per entrambi)...

Del resto che dire se non che MI SON DIVERTITO DI BRUTTO a lottare prima con TITTO e poi con PERFETTI, la mia macchina non stava bene in pista, ci ho messo tanto a registrare i punti di staccata "nuovi" dopo vari urti, però credo di non essermi mai divertito tanto in una gara. Ho passato due settimane a provare sul server come un disperato, ormai la mia famiglia ed amici mi avevano dato per disperso :bandit: cercavo confidenza con la mod e il tempo, nelle prove è sempre arrivato ma poi in qualifica e gara causa "emozione" non sono mai stato veloce quanto potevo, anzi molto meno, però se un ottavo posto è tanto divertente allora spero di farlo sempre.

Grazie a Titto e Perfetti per le bellissime battaglie e spero a Singapore di allenarmi meno ed essere più veloce :nyan: :nyan: :nyan:

Simone
"...quando le persone non sanno fare qualcosa dicono a te che non la sai fare..."
DomeF1

Bella gara...finalmente presi due punti che danno morale!!!!!!!!!! qualifiche cosi cosi(da schifo..giravo meglio nei test) la gara non male..buona la partenza da 15 dopo 4 giri mi ritrovo in zona punti..ma nelle mie cuffie sento il guglia che dice no ahhhh porca miseria mi sono preso con bracciani :fear: :fear: ....ma la cosa piu bella sentire il guglia dire vai dome ti ho passato nella qualifica...ma un secodo dopo lo uccido rimettendolo dietro....non voglio prendere le difese di adelmo ....forse in questo ultimo anno la sua testa è poco libera...ma tornera forte forte forte...ma io sarò sempre più forte di lui.....speriamo che ci fanno vedere diretta ..vi saluto come sempre grazie all dg per il suo ottimo lavoro ci si vede a singapore!!!! :emo: PUSCH GUGLIELMO PUSCH :asdboy: :asdboy: :asdboy:
DomeF1#9
Immagine
maurosw
Staff
Staff

Purtroppo un'altra pessima prestazione, a Monza poi che è la mia preferita e dove ho sempre ottenuto buoni risultati.
Che il periodo non era ancora dei migliori lo si era capito già lunedì quando mi si è bruciato il router e mi sono dovuto accontentare di provare in solitaria off line.
Poi ieri sera finalmente il debutto con router nuovo e prima gara col pc nuovo... Ecco il pc nuovo... Monitor esterno che si disattiva di continuo e così esco e rientro di continuo perchè come conseguenza ci sono pure i crash di rfactor... Alla fine mi tocca optare di correre col 15" e già ho problemi agli occhi figuriamoci con il monitor piccolo, mi lacrimavano gli occhi ancor prima della partenza, poi in gara ogni volta che facevo un sorpasso col drs in frenata mi partiva la macchina, peccato perchè avevo un buon ritmo in gara, poi per finire il triplo volo carpiato che ha fiaccato definitivamente ogni entusiasmo o velleità e così mi sono ritirato e sono andato a dare una mano in DG!
Spero di riuscire a fare almeno una gara decente prima della conclusione del campionato!
Alla prossima
Mauro B.
@maurosw72
ImmagineImmagine by 27 Racing Team
"There are two things no man will admit he cannot do well... drive and make love." (Stirling Moss)
oliva18
Staff
Staff

Ho finito ora di rivedere la diretta (in esclusiva :D) e devo fare i complimenti a entrambi i piloti finiti sul podio insieme a me. Davvero un gran bel duello sopratutto se considerato che Cesir era con gomme hard e Titan su Medie! Per quanto riguarda me, gara tranquilla, sin dalla prima curva sono rimasto fuori dai guai e praticamente ho corso sempre in solitaria cercando di rimanere concentrato e cercando di recuperare nel secondo stin su Cesir visto che nel primo ho commesso troppi errori in frenata andando a compromettere le mie possibilità di vittoria.
Ennesima gara sfigata del duo Titto-Enigmista che per potenzialità espresse nelle prove pre-gara avevano un passo gara migliore del mio e avrebbero potuto finire a podio insieme a Cesare

Ci vediamo a Singapore.. pista maledetta per il sottoscritto.. speriamo che la fortuna di questo campionato continui ad assistermi anche li perchè ce ne sarà davvero bisogno :D
Immagine
Cesir

Ciao Danilo , ma la posso rivvedere anche io la diretta , anche se non pubblicata , non so la uppate e me la scarico o roba del genere...cavolo vinco..e fatemela rivedere :tongueout:
Immagine
Enigmista13

appena finito di rivedere la diretta e non sono x niente contento...rivedendo il raplay ufficiale mi conferma quello successo in pista e non capisco come nel post gara non sia uscito nulla!!!dalla diretta non si vede niente,purtroppo ma la mia gara è stata penalizzata fin dal giro di formazione!il bello è che dopo tutto quello che mi è successo in pista mi ritrovo con una penalità di posizione x avere chattato e un ritiro al penultimo giro dopo avere avuto la macchina completamente danneggiata...non è da me polemizzare però così non ci sto!!!comunque speriamo nel prox Gp di fare meglio e magari di avere un po + di fortuna dato che nelle ultime 2 gare non è stata dalla mia parte.
Cubaleo
Admin
Admin

Enigmista13 ha scritto:appena finito di rivedere la diretta e non sono x niente contento...rivedendo il raplay ufficiale mi conferma quello successo in pista e non capisco come nel post gara non sia uscito nulla!!!dalla diretta non si vede niente,purtroppo ma la mia gara è stata penalizzata fin dal giro di formazione!il bello è che dopo tutto quello che mi è successo in pista mi ritrovo con una penalità di posizione x avere chattato e un ritiro al penultimo giro dopo avere avuto la macchina completamente danneggiata...non è da me polemizzare però così non ci sto!!!comunque speriamo nel prox Gp di fare meglio e magari di avere un po + di fortuna dato che nelle ultime 2 gare non è stata dalla mia parte.
non è necessario polemizzare o attendere il relive su YouTube, che ricordo a tutti non è gestito dalla DG e quindi non rispecchia ciò che i componenti della DG osservano durante la gara.
E' un diritto di tutti i simdriver avere chiarimenti su dubbi o altro ed è chiaramente consentito dal regolamento nei tempi e modi corretti:
12.1 I Piloti che si ritengono parte lesa in un evento (incidente o comportamento scorretto) non rilevato dalla Direzione Gara devono inviare, entro le ore 23.59 del giorno successivo l'inizio della gara, una e-mail all'indirizzo staff@virtualracinggroup.net utilizzando il seguente format:
- Tempo di replay di gara (o numero del giro): xxxxx
- Pilota imputato (nickname): xxxxx
- Pilota danneggiato (nickname): xxxxx
- Breve descrizione dell'accaduto: xxxxx

Quindi come consiglio, la prossima volta che ti capita un episodio dubbio non attendere, ma riguardati il replay sul tuo pc o quelli del server che vengono pubblicati qui sul forum ogni dopo gara, e richiedi subito chiarimenti ;)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2014”