rFactor2 problemi e chiarimenti

Per qualunque problema ai simulatori, periferiche di guida, hardware, software, chiedete a VRG
Post here if you need technical assistance
lazimut

Che impostazioni usi Marco?
"Se e' vero che la vita di un essere umano e' come un film.
Io ho avuto il privilegio di essere la comparsa. Lo sceneggiatore. L'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere."

Gilles Villeneuve
maurosw
Staff
Staff

Slash ha scritto:
maurosw ha scritto:Guardate che rfactor2 non funziona come rfactor1 in cui bastava duplicare la cartella o perlomeno non è così se non avete adottato alcuni accorgimenti
Mauro quali sarebbero gli accorgimenti? perchè io per duplicare la cartella ho fatto come in rf1 ma evidentemente ho sbagliato.. :angel1:
Se hai cambiato il contenuto di data.path adesso dovresti essere a posto
Mauro B.
@maurosw72
ImmagineImmagine by 27 Racing Team
"There are two things no man will admit he cannot do well... drive and make love." (Stirling Moss)
LONNIPOTENTE

Se non hai risolto, una possibilità potrebbe essere la seguente:

Chiudi RF2 e relativo launcher!!!
1) Vai in questo percorso: "RFactor2/UserData/Log/Shaders" e cancella tutto il contenuto della cartella
2) Vai in questo percorso: "RFactor2/UserData" e cancella il file "Config.ini"
3) Apri il Launcher di RF2, vai in Video Settings e configura il tutto. Dai ok e chiudi tutto.
4) Avvia RF2 e.......in bocca al lupo! ;)
MRK37
37
37

lazimut ha scritto:Che impostazioni usi Marco?
1920x1080 tutto su massimo come dettagli e anti alias
Slash
Champ_Marongiu
Champ_Marongiu

Sempre uguale purtroppo..
Tuttavia modificando il livello di filtraggio anisotropo dal pannello di controllo della scheda video è migliorato un pochino.. portato a 8x o 16x..
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Son fresco di installazione di rf2. Come mai nei settaggi video nel gioco vedo solo risoluzioni a 32 bit? Mi perdo qualcosa? Il force 32 bit nel pannello di controllo è disattivato.

Altra cosa.. Perchè posso settare al massimo 60 fps mentre io mio monitor ha 85 o 90 Hz? Non dovrei poter arrivare a quegli fps?
Ezio

kimi75 ha scritto:Son fresco di installazione di rf2. Come mai nei settaggi video nel gioco vedo solo risoluzioni a 32 bit? Mi perdo qualcosa? Il force 32 bit nel pannello di controllo è disattivato.

Altra cosa.. Perchè posso settare al massimo 60 fps mentre io mio monitor ha 85 o 90 Hz? Non dovrei poter arrivare a quegli fps?

Ciao Kimi, se hai un'installazione pulita di Rfactor2 e il tuo sistema è a 64 bit, l'unica cosa che devi controllare è che nelle impostazioni (dal launcher il tasto "ingranaggio") non ci sia la spunta su 32bit

se non ce l'hai vai tranquillo che anche se le risoluzioni che ti sta dando sono a 32bit lui sta lavorando di default in 64.

Per il secondo azzardo ma non sono sicuro; anche se sicuramente collegate tra loro, FPS e MHZ non sono proprio in rapporto 1:1

La prima è la quantità di immagini che la tua scheda produce, la seconda è la frequenza con la quale il monitor esegue il refresh dello schermo. Detto ciò secondo me 60 fps non sono pochi, e al limite per evitare scalettamenti attiva la sincronia Vsync e se la scheda video ha una buona memoria anche il Buffering. Ma soprattutto sulla seconda parte anche io aspetto che qualche testone faccia luce.
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Grazie mille bracciá [SMIRKING FACE]
ax89

kimi75 ha scritto:Son fresco di installazione di rf2. Come mai nei settaggi video nel gioco vedo solo risoluzioni a 32 bit? Mi perdo qualcosa?
Perchè la profondità massima di colore supportata dall'engine grafico (gMotor 2) è pari a 32 bit per ogni risoluzione, che non ha nulla a che fare con l'architettura del processore o con il sistema operativo e/o l'eseguibile di gioco che stai usando.
kimi75 ha scritto:Il force 32 bit nel pannello di controllo è disattivato.
Questo settaggio serve per forzare l'esecuzione di rFactor 2 con il binario a 32 bit in un sistema a 64 bit, non influenza il settaggio di cui sopra.
kimi75 ha scritto:Altra cosa.. Perchè posso settare al massimo 60 fps mentre io mio monitor ha 85 o 90 Hz? Non dovrei poter arrivare a quegli fps?
Per il refresh rate c'è da vedere se hai installato i driver del monitor (se ci sono) e se rF2 supporti l'esecuzione con refresh rate maggiori di 60. In ogni caso penso sia possibile fare l'override di questo settaggio attraverso il pannello dei driver della tua scheda video.
Guglya

@ Slash : heillà, non sò se ti possa risolvere quel problema ma prova questo ...

Nel player.JSON,
la linea:
"Texture Sharpening":0,
"Texture Sharpening#":"Sharpen textures using MIP LOD bias - 0=Off, 1=+2.0(very blurry), 2=+1.0(blurry), 3=-1.0(sharp), 4=-2.0(very sharp), 5=0.0(auto)",
che va messa su zero.

Su che pista ti succede ? su piste che tengono un MIP LOD bias out-range; è la pista di melbourne di racerfactor ? :tmi:
Immagine
Slash
Champ_Marongiu
Champ_Marongiu

Si guglya avevo provato a modificare anche quello ma nulla.. mi succedeva col vrg park e poi con la mod di prova f1 nelle 3 piste silverstone s. paolo e malesia..

invece con la nuova mod sembra che vada tutto apposto :)
Rispondi

Torna a “Assistenza tecnica / Technical assistance”