F1 PRO 2019 | Debriefing Post Gara - ROUND 02

14° Edizione del Campionato riservato ai simdrivers esperti senza alcun aiuto alla guida
14th Edition of the Championship reserved for expert simdrivers
Rispondi
angioletto
Champ_Mattei
Champ_Mattei

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG
nulla da segnalare

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG
nulla da segnalare

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DAL SIM:
nulla da segnalare

VERIFICA ANTICHEAT:
nulla da segnalare

VERIFICA USO DOPPIA MESCOLA
nulla da segnalare
--------------------------------
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG

RECLAMO 01/2019: DAVIDE GABBRIELLI VS SANDWICH
Tempo di replay di gara (o numero del giro): giro 1 prima curva
Pilota imputato (nickname gara): chiuso a sandwich da 2 piloti
Pilota danneggiato (nickname gara): Davide Gabbrielli
Breve descrizione dell'accaduto: in partenza dalla 9 posizione rimango un po indietro avendo utilizzato le gomme gialle ossia soft, ma arrivato alla curva 1 subito chiuso a sandwich da 2 concorrenti.
La DG rivisto il replay dell'episodio ha così valutato.
In partenza Cral arriva lievemente largo e lungo all'interno di curva 1 ma lo fa per evitare Spadi.
Gabbrielli invece curva, ma è affiancato da tante altre vetture, come se non ci fosse nessuno e lo tampona.
In seguito le vetture di Oskin, Cral, Gabbrielli e Tricomi per un attimo si agganciano tutte tra loro ma proseguono normalmente.
La DG non rileva particolari responsabilità da parte di tutti i protagonisti ed archivia l'episodio come contatto/incidente di gara.

DECISIONE POST GARA DA DEFINIRE:
Contatto avvenuto al giro 37 in curva 1 fra Oskin, Gabrielli e Fara.
La DG rivisto il replay dell'episodio ha così valutato.
Oskin sta affrontando curva 1 e viene tamponato da Gabbrielli che arriva lunghissimo per poi rimanere quasi fermo a centro curva dove viene tamponato da Fara.
Questi ultimi vanno fuori e Fara nel ripartire ritampona Gabbrielli fermo.
I 2 dopo pochi attimi premono ESC.

Per quanto su descritto la DG decide:
- 1 posizione in griglia prossimo GP e 2 punti penalità a Gabbrielli. Oskin non perde posizioni ma subisce certamente dei danni; la penalità viene attenuata dal fatto che più che volontario o di un tentativo errato di sorpasso di Gabbrielli, si sia trattato di un errore di valutazione.
- 1 punto penalità per Fara, che vista la velocità delle azioni non arreca grossi danni a Gabbrielli, ma poteva stare di certo più attento nel ripartire in occasione del secondo tamponamento.
--------------------------------
- Fabrizio Gobbi; arretramento 5 posizioni in griglia prossimo GP per mancato rientro ai box a fine gara
- Davide Gabbrielli: arretramento 1 posizione in griglia prossimo GP per sanzione post gara
- Davide Gabbrielli: 2 punti penalità
- Mario Fara: 1 punto penalità
Altair
Champ_Spadi
Champ_Spadi

Sotto i riflettori del Bahrain a brillare sono state le cappellate sulla strategia! Certo tutto potevo aspettarmi tranne delle gomme medie che durano come le hypersoft in una giornata di 60°! Forse ho trovato un setup salva gomme e comunque veloce ed in effetti in Q1 registro un discreto tempo, nelle Q2 tento la carta delle soft e sorprendentemente rischiavo di fare un 24:2 con assetto da gara ma sbaglio la penultima curva. Con la penalità parto decimo ma so di avere un passo molto buono con le soft e sapevo che non avrei perso tantissimo dai primi nel primo stint... purtroppo la partenza arretrata mi ha un po fregato e nonostante un ottimo scatto che mi ha permesso di uscire da curva 1 con 4 posizioni guadagnate mi trovo in coda a Pier decisamente meno brillante in questo GP. il suo passo mi rallenta notevolmente e perdo molto dal gruppo di testa, quando mi libero di Colucci il degrado comincia a farsi sentire e non riesco a fare dei best ma continuo a girare vicino al mio miglior giro. Pitto anche troppo presto ma per la strategia impostata con medie non aveva senso portare le soft a fine vita, scelta sbagliata perché scopro poco dopo che le medie sembrano le gomme della pegperego e dopo 2/3 giri su buoni tempi cominciano a scivolare molto aumentando il consumo e alzando i tempi! La strategia non cambia e tento di finire la gara con un solo pit ma con le gomme che si distruggevano il gruppetto dietro di me ci mette poco a raggiungermi ed a pochi giri dalla fine uno ad uno mi passano. Finisco nono una gara incolore e deludente con ancora troppe incognite su come guidare questa macchina e con ancor meno voglia di provare a migliorare! Complimentoni a tutti i BBR per l'ottima gara
Pc: i7 4770k @4.4 / Nvidia Asus strix 1080 ti / ram crucial ballistic 8 Gb 1866 Ghz / ssd Samsung 850 pro
Postazione: 80/20 rig / Fanatec DD2, BMW Rim, Formula F1 2018 LE Rim , Sequential shifter v 1,5 / CST pedals / Oculus rift cv1.
Staff
Staff
Staff

Pubblicati al primo post decisioni post gara ed esiti reclami pervenuti
Folle091
Champ_Saracino
Champ_Saracino

Scusate se non è la sezione adatta ma volevo comunicare che Cristian Pasqual causa impegni lavorati non è riuscito a mettere la presenza ma stasera ci sarà. Grazie
Immagine
Cubaleo
Admin
Admin

notiamo con piacere che il briefing non viene nemmeno letto :clapping:
visto il numero di iscritti non è obbligatorio postare la propria presenza o assenza.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Rispondi

Torna a “F1 Pro 2019”