Un raro esempio di scorrettezza, che ne dite?

Altri giochi, Video, Suggerimenti,...
Want to talk off-topic? Here's the place...
Fabracher
Site Admin
Site Admin

A questo link trovate un esempio di come non si gestisce un forum.
Questi signori, oltre ad essere uno dei portali di Sim Racing più visitati e completi, ospitano anche il forum di un altro campionato; premesso che non è mia abitudine accendere polemiche o alimentarne, dopo qualche giorno di riflessione ho deciso di scrivere qui da noi in modo che non sparisca.
In origine quel topic riportava quello che ora è stato riuppato da uno dei moderatori; era andato cancellato con tutte le varie richieste di chiarimenti, mie e di altre persone che si sono sentite chiamate in causa; a parte che cancellare i messaggi degli utenti, se non contengono offese personali o bestemmie o deliri politici o cose simili, è una usanza discutibile, il moderatore si è sbagliato e ha cancellato tutto. Quando me ne sono accorto ho pensato; che bravo, ha capito che quel post era un delirio destinato ad accendere solo polemiche e scontri tra le comunità di Sim Racing e ha provveduto, a modo suo. Invece niente di tutto ciò; voleva cancellare i post di alcuni "fessi" (perchè le fesserie, come dice lui, le dicono i fessi) di cui non ha specificato l'identità; anche se qualcuno ha intuito quali fossero, io posso anche pensare di essere uno dei fessi, fino a prova contraria. Ma il bello è che invece di richiamare all'ordine l'autore del topic, evidentemente in stato confusionale (più avanti vi faccio capire perchè la penso così), consigliando magari di non tirare in ballo gli altri campionati, non tanto perchè siano meglio o peggio del suo, ma almeno per quieto vivere, ma anzi esortandolo a ripubblicare in toto tutto lo scritto, senza alcuna modifica; un utente, che aveva stampato tutti i vari post, è riuscito a ripubblicarlo e prontamente l'admin lo ha rimesso in prima posizione; da tutto ciò ne deduco che l'admin in questione avvalli quanto scritto da questo Socmacher in erba. Guardacaso del resto dei post, ovvero le nostre recriminazioni, non c'è più traccia.
L'autore del topic.
è un ragazzo di 19 anni (lo dice lui eh), probabilmente anche bravino, per quello che riguarda le gare online, che ha vinto il campionato in cui corre; ha ottenuto così il diritto di partecipare ad una gara e a qualche test in pista con la Formula...boh..non mi ricordo... :oops:
Ovviamente dopo l'esperienza reale è rimasto elettrizzato ed entusiasta, penso che lo sarebbero tutti, il problema però è che gli scossoni del casco gli hanno un po' frantumato il neurone portandolo a scrivere una serie di cose parecchio inesatte e facendo una confusione incredibile.
Se avete letto lui non nomina mai la Formula Uno, però nel suo campionato si corre con un mod di Formula Uno; l'admin del loro champ mi aveva risposto "che loro ripudiano la Formula Uno e le sue regole che l'hanno portata ad essere quello che tutti ora vediamo" (più o meno la frase era così prima del cancellino...) (tra l'altro la Formula Uno è comunque lo sport su quattro ruote più seguito in Europa.. ) e quindi in sostanza si ottiene questo: loro sono il champ più simulativo di tutti, usano un mod di formula uno perchè attira gente ma la ripudiano così come le sue regole, quindi usano il setup fisso per tutti e i circuiti ad estrazione la sera stessa di gara. A questo punto sorge una domanda spontanea: se siete il campionato più simulativo di tutti (badate bene che dicono proprio di tutti), cosa simulate esattamente?
Perchè a me risulta che in Formula Uno esistano i test settimanali, se non i pista perchè vietati dalle recenti norme (fino a qualche anno fa mi pare non fosse così..) sul simulatore (che non è rFactor da 34 euro), mi risulta che il calendario sia stilato parecchio tempo prima della prima gara, mi risulta che ci siano piloti che hanno schiere di tecnici ed ingegneri che costano al giorno quanto una vacanza sulla luna....mi risulta che nulla sia lasciato al caso; il ragazzino mi ha risposto che non simulano la Formula Uno; allora ripeto la mia domanda; cosa simulano? Usano un mod di F1 ma non simulano la F1, simuleranno la Nascar? O la Formula Indy? ...il ragazzino dice che simulano la realtà.... :shock:
Ecco, dopo questa risposta ho capito che scrivere in quel forum è tempo perso, sia per chi dirige che per chi vi scrive in genere....

Ma se si limitassero a parlare di loro e basta, senza voler tirare in ballo paragoni con altre organizzazioni non sarebbe la soluzione più saggia..??
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
Cubaleo
Admin
Admin

Ho dato una lettura veloce al post in questione :D leggendo
Si sa già con largo anticipo su che pista si correrà.Questa è la cosa peggiore che possa esserci dal punto di vista della simulazione.
Innanzitutto crea delle enormi disparità tra i piloti. Chi lavora e ha poco tempo, infatti, non può allenarsi più di tanto, mentre chi magari non lavora e durante il giorno non ha nulla da fare, ha la possibilità di girare per ore e ore sulla stessa pista imparandola a memoria fino alla nausea e diventando un robot.

Quindi chi ha talento (lui) vince sempre e chi vuole imparare non ha speranze (gli altri) … senza contare che, almeno per me, la cosa più bella della simulazione online è parlare e confrontarsi con gli altri piloti/amici durante le sessioni di test. !

Nella realtà l'assetto non lo fa il pilota. Egli può limitarsi a dare 2 dritte ai meccanici, ma il suo compito è esclusivamente quello di GUIDARE
Quindi Schumacher o Alonso, oppure Senna e Prost erano dei cretini, o come dice lui sopra, erano dei robot che guidavano anziché dei mostri di guida che provavano e riprovavano gli assetti dando i giusti suggerimenti ai tecnici per migliorare la macchina e quindi secondo lui la Ferrari ha vinto quella marea di titoli consecutivi grazie al solo talento in pista di Schumacher e non grazie ai suoi consigli su come settare la macchina...

VE LO DICO PER ESPERIENZA PERSONALE. Appena entri in questo mondo non sai cosa vuoI dire correre davvero. Non puoi saperlo. E finchè non lo provi non lo saprai mai. Quindi ascoltate chi di corse ne sa davvero. Ora l'ho provata e so cosa significa la realtà. Quindi, questa volta posso permettermi di dire quello che voglio e, soprattutto, da questo momento le mie parole sono di sicuro + credibili di gente che non ha mai sperimentato la realtà.
Cioè … questo ha fatto qualche giro reale in una pista con una vera Formula Renault e dice che di corse ne sa davvero anzi, adesso può dire quello che vuole !!! quanto lo invidio :lol:
E pensare che io che guido la mia macchina nel "ciaffico" di Palermo non avevo mai notato nessuna differenza tra reale e virtuale :shock:
Non ho invece trovato niente per quanto riguarda gli altri organizzatori ! Mi sono perso qualcosa ?
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Fabracher
Site Admin
Site Admin

Eh sì Pippo, è andato tutto cancellato, è per questo che ho scritto qui...

Immagine
Immagine

Beppe16v
79
79

Mah, che fauna umana che c'è in giro però eh... ma, per sapere, ti sei sentito chiamato in causa perchè ha parlato proprio di noi?
Giuseppe Serlupi
[cit. F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Fabracher
Site Admin
Site Admin

Beppe16v ha scritto:Mah, che fauna umana che c'è in giro però eh... ma, per sapere, ti sei sentito chiamato in causa perchè ha parlato proprio di noi?
No, non ha fatto nomi specifici, ma se leggi il primo post lui si pone come il più simulativo in assoluto rispetto a tutti gli altri campionati esistenti.. :???:

Immagine
Immagine

Therapy
Site Admin
Site Admin

Da quanto mi ricordo non è che diceva solamente che erano i più simulativi, ma diceva esplicitamente che gli altri campionati non valgono niente.
Cit: per fortuna entro senza problemi ma con Therapy che è già attaccato ai miei scarichi....usciamo quasi appaiati dalla sosta e comincia una serie di giri dove mi sembrava di correre con un negrone omossessuale infoiato che ti rincorre a un secondo o forse meno di distanza...ad ogni staccata ti aspetti che te lo infili...e infatti sbaglio appena una accellerazione e il negrone mi....passa (per fortuna....)
franz71

Allora io che ho girato con una Formula Uno dovrei essere "Dio"??????!?!?!?! :eek:
E' un ragazzino scemotto che scrive stupidate e basta. :razz:
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
Fabracher
Site Admin
Site Admin

franz71 ha scritto:Allora io che ho girato con una Formula Uno dovrei essere "Dio"??????!?!?!?! :eek:
E' un ragazzino scemotto che scrive stupidate e basta. :razz:

Si ok ma ha scritto in un forum che ha migliaia di visite senza che nessuno lo abbia invitato a correggersi, questa è la cosa che non va bene secondo me.

Immagine
Immagine

LONNIPOTENTE

Ho partecipato con Fab alla discussione su DInet e come già è successo in passato, la gestione ha dato chiaro esempio di comunicazione globale.

Vorrei scrivere tanto, ma visto com'è finito quel topic.....scriverei cose cattive ma vere......ed è meglio soprassedere.

Sicuramente da oggi si alzerà un muro di disconoscenza, nei confronti di tutte quelle comunità che oltre a fare il loro, pretendono di parlare anche per gli altri, dandosi anche titoli a dir poco ridicoli e sopratutto gestite da gente che usa ogni mezzo per raggiungere il proprio scopo.

Mi fermo che è meglio!

P.S.
A differenza di DInet, so che l'admin di VRG se decidesse di cancellare il post, non sarebbe un errore e avrebbe come minimo una spiegazione degna di tale definizione, come chiarimento e motivazione giustificata perchè fatto da una persona con la testa sulle spalle che ha totale rispetto di chi gli sta attorno.

a VRG.......una delle poche ma buone rimaste!
Prestige

Dopo quello che ho appena letto sono felice di far parte di questo gruppo e ancora più contento non far parte di nessun altro +::notworthy:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
*Viper*

Aggiungerei alla scorrettezza, sfacciataggine e deliri di onnipotenza latenti o meno, messi in bella mostra in una discussione che poteva anche essere seria..ma chissà come mai è scomparsa "per errore", avendone ora riportato solo il primo post e non anche tutti gli altri, peccato, dovevano rimanere li per sempre quelle parole, cosi come le altre zozzate degli anni prima, cosi ci si accorge veramente da chi è composto lo staff di quel campionato in particolare e dal forum che li ospita.
Senza parole veramente, proclami senza alcun senso da parte di un ragazzo di 19 anni e appoggio incondizionato di una persona che seppur abbia esperienza non ha ancora imparato ad agire in tutti questi anni che è nell'online racing, eppure i campionati visto che mette in palio lauti premi continua a farli, con sempre affluenza di gente... queste sono le vere ingiustizie :???: :???:
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
franz71

Beh, purtroppo quel forum e quel sito in generale hanno una visibilità vastissima. Questo non fa bene all'online racing, noi compresi.
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
Fabracher
Site Admin
Site Admin

Evvaiiiiiiiiiii......... i deliri continuano..... :D :D

Immagine
Immagine

MRK37
37
37

Bah.... :roll:
Michele Pappano

ma hanno il patrocinio!!! :mrgreen:
Scheggia76 Immagine
Rispondi

Torna a “Pub "Karisma"”