Mod 2010

Moderatori: Beppe16v, Fabracher, Therapy, Cheyenne

*Viper*

Se mi parli di Spagna, i cordoli sono esagerati e la pista nuova non sarà cosi; comunque per i cordoli devi lavorare su compressioni e rimbalzo veloci sia delle molle ordinarie che delle terze molle...

mica ti devo convincere eheheh però ce ne sono di persone che lo sostengono molto più esperte di me che hanno sia fatto i piloti che gli ingegneri, poi la controprova non penso che avremo mai la fortuna di averla...
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
maeStro yoda

*Viper* ha scritto:Se mi parli di Spagna, i cordoli sono esagerati e la pista nuova non sarà cosi; comunque per i cordoli devi lavorare su compressioni e rimbalzo veloci sia delle molle ordinarie che delle terze molle...

mica ti devo convincere eheheh però ce ne sono di persone che lo sostengono molto più esperte di me che hanno sia fatto i piloti che gli ingegneri, poi la controprova non penso che avremo mai la fortuna di averla...
:twisted: :twisted:

basta pagare..
Immagine
miky731

maeStro yoda ha scritto: cmq tornando al mod.. quello che volevo dire è che ogni volta che si tocca il cordolo schizza come se ci fosse una bomba sopra...
Ciao, io sono nuovo e son della Entry Level...ho provato la MOD e per mè và molto bene, sui cordoli ci vado senza problemi, anche sugl'ultimi nella ESSE prima del traguardo...chi riscontra problemi deve solo lavorar sul SET UP, la MOD non centra nulla!
Dai tempi che faccio non credo neppure d'esser fermo...almeno spero :mrgreen:

PS: uso rFactor da quest'estate, da novembre sto facendo il primo campionato ON-LINE (siamo al 6 GP)...quindi non son un'esperto o un veterano di questo simulatore, ma secondo mè va molto bene (rispetto alle molte MOD che ho provato)...son in testa nel campionato che sto facendo anche se sarei la seconda guida e "lavoro" per il mio compagno. Tempo, lavorando dalle 8 alle 19 e convivendo ne ho proprio poco, di set up non son un mago...quindi a quanto pare dovete solo prenderci la mano e far qualche prova.
Fabracher
Site Admin
Site Admin

A me viene il dubbio che abbiate gli effetti del ffb al contrario, può succedere....
Per caso in rettilineo avete la macchina che tende a cambiare direzione da sola? Cioè il volante "vi tira" da una parte ?
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
Ivano26

io ho risolto tutto con le impostazioni di Fab....poi ho avuto una kiakkierata con Viper per il setup...ora va moolto meglio, sui cordoli vado tranquillo anke se devo ammettere ke in altre piste vado meglio ma penso sia un problema della pista e nn di mod. l'unica cosa ke mi sembra parekkio diversa rispetto al ctdp e il freno motore, però anke qui nn so se può essere un problema di assetto. cmq il nuvo champ sarà stupendo partiamo tutti alla pari perkè cambia tutto rispetto al passato...nn vedo l'ora di cominciare....brrr ke adrenalina :D :D :D
lazimut

ankio dovrei fare una chiaccherata con qlc per i setup perche' e' la prima volta che faccio un champ con la F1 e per me e' un mondo tutto nuovo.... :D
"Se e' vero che la vita di un essere umano e' come un film.
Io ho avuto il privilegio di essere la comparsa. Lo sceneggiatore. L'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere."

Gilles Villeneuve
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Ivano Vitagliano ha scritto:io ho risolto tutto con le impostazioni di Fab....poi ho avuto una kiakkierata con Viper per il setup...ora va moolto meglio, sui cordoli vado tranquillo anke se devo ammettere ke in altre piste vado meglio ma penso sia un problema della pista e nn di mod. l'unica cosa ke mi sembra parekkio diversa rispetto al ctdp e il freno motore, però anke qui nn so se può essere un problema di assetto. cmq il nuvo champ sarà stupendo partiamo tutti alla pari perkè cambia tutto rispetto al passato...nn vedo l'ora di cominciare....brrr ke adrenalina :D :D :D
Intendi con le impostazioni del plr di Fab???

E Viper che ti ha detto per il setup??? :mrgreen:
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Ivano26

Simone ha scritto:
Ivano Vitagliano ha scritto:io ho risolto tutto con le impostazioni di Fab....poi ho avuto una kiakkierata con Viper per il setup...ora va moolto meglio, sui cordoli vado tranquillo anke se devo ammettere ke in altre piste vado meglio ma penso sia un problema della pista e nn di mod. l'unica cosa ke mi sembra parekkio diversa rispetto al ctdp e il freno motore, però anke qui nn so se può essere un problema di assetto. cmq il nuvo champ sarà stupendo partiamo tutti alla pari perkè cambia tutto rispetto al passato...nn vedo l'ora di cominciare....brrr ke adrenalina :D :D :D
Intendi con le impostazioni del plr di Fab???

E Viper che ti ha detto per il setup??? :mrgreen:

si anche le impostazioni per il g25....viper?? eh eh eh ingegnere red bull lo paghiamo profumatamente ihihihhi..... skerzo....mi passato una guida semplice x il setup.
Cubaleo
Admin
Admin

Oggi finalmente mi sono ritagliato un'oretta per provare la mod ...nessun problema di cordoli, finche ci si sale sopra con le sole gomme :unsure: ...
che dire :eek: soltanto una cosa, per me importante ... per la prima volta da quando simulo con rFactor mi sono sentito veramente padrone della mia vettura :D nel senso che per la prima volta sono riuscito a migliorare i miei tempi non migliorando lo stile lo guida ma ritoccando l'assetto in base ai giri precedenti ed ogni mia modifica, teorica, era poi in pratica migliorativa in pista !!!
Non mi è quasi mai capitato di usare una mod con una possibilità del genere, nel senso che molto spesso per trovare un giusto assetto io, e credo anche tanti altri, erano costretti ad andare a "casaccio".
Mi duole dirlo :D ma devo fare i miei più sinceri complimenti ai "fisici".
Soltanto una cosa mi stranizza :eek: , utilizzo il motec e l'acquisition non mi registra il consumo delle gomme e quello del carburante ... praticamente una delle cose più importanti della prossima stagione...ma non sò se sia un problema di base della mod, del track (ho girato sul server solo in Spagna e quindi proverò anche su altre piste) o altro...almeno una cosa la dovevo contestare :razz:
Per quanto riguarda il mio compare Ivano :-x quando pensi di condividere il "materiale" che i nostri ingegneri ti passano ? mò capisco che sei la prima guida, ma un minimo di rispetto per un vecchietto potresti anche averlo ... non voglio mica essere il Barrichello della situazione :-x
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
MRK37
37
37

Oggi è giornata di prove? :mrgreen:
Finalmente pure io mi sono preso un'oretta libera per provare il mod. Beh che dire...faccio veramente i complimenti ai fisici, forse è il mod di F1 più divertente che abbia mai provato da quando ho rfactor :cool:
Anche io noto una certa coerenza nei cambiamenti di setup, le gomme hanno un degrado realistico e soprattutto finalmente una frenata degna di nota! La macchina non si gira da sola per i cavoli suoi come mi succedeva spesso con CTDP...anche qui ovviamente va registrata ma la cosa è intuitiva e come dice cubaleo non c'è da ricorrere a certe alchimie per far funzionare tutto bene. Vedendo gli onboard di Hamilton e paragonandolo alle inchiodate nel mod mi sembra un comportamento molto simile, mentre lo scorso anno con CTDP ad ogni frenata più lunga del solito c'era da pregare che la macchina non andasse in testacoda tipo freno a mano :eek: Almeno questo succedeva a me, magari sbagliavo qualcosa ma di certo con il mod vrg non mi è mai capitato in condizioni di guida normale. La macchina per il resto risponde benissimo ai cambiamenti di setup, è sincera non noto difficoltà sui cordoli (ho provato offline in bahrein) e come giusto la differenza tra macchina piena e scarica di carburante è notevole sia come tempo che come stile di guida da adottare. Sarà davvero un bel terno al lotto indovinare la strategia giusta :D

Comunque ripeto è stata un'ora divertentissima, non so se sono veloce o meno però guidare cosi mi piace sentire la macchina mia e non dover guidare la macchina come vuole lei. Io i problemi che avete riscontrato non li ho notati non mi esprimo perchè ho provato solo il Bahrein (la pista di Barcellona la odio) però non penso cambi dal giorno alla notte. Un solo consiglio ai fisici: nella release finale cercate di non cambiare troppo perchè è bellissimo cosi e si rischia a volte di peggiorarlo invece di migliorarlo. Grazie di tutto il lavoro è veramente uno spasso! :hiclap: :hiclap: :hiclap:
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Provando il plr con i settaggi di Fab ho notato un certo miglioramento... Premetto che ho formattato da poco e mi sono dimenticato di salvare il plr che usavo con il ctdp!!!
Anche se non sono espertissimo ed ancora noto poco le differenze, ho visto cmq una certa differenza nel comportamento della macchina nelle varie situazioni...
Ancora non ho provato a toccare setup, xche prima volevo riprendere un pò la mano ed il braccio con le f1 (è da fine campionato che non ne guidavo più una!!!)...
Però eccetto il rumore della macchina, lo trovo un buon mod ed i cambiamenti fatti sulla fisica hanno migliorato il divertimento... Ora aspetto con ansia il mod ufficiale e la prima gara!!!!
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Ivano26

Cubaleo ha scritto:Oggi finalmente mi sono ritagliato un'oretta per provare la mod ...nessun problema di cordoli, finche ci si sale sopra con le sole gomme :unsure: ...
che dire :eek: soltanto una cosa, per me importante ... per la prima volta da quando simulo con rFactor mi sono sentito veramente padrone della mia vettura :D nel senso che per la prima volta sono riuscito a migliorare i miei tempi non migliorando lo stile lo guida ma ritoccando l'assetto in base ai giri precedenti ed ogni mia modifica, teorica, era poi in pratica migliorativa in pista !!!
Non mi è quasi mai capitato di usare una mod con una possibilità del genere, nel senso che molto spesso per trovare un giusto assetto io, e credo anche tanti altri, erano costretti ad andare a "casaccio".
Mi duole dirlo :D ma devo fare i miei più sinceri complimenti ai "fisici".
Soltanto una cosa mi stranizza :eek: , utilizzo il motec e l'acquisition non mi registra il consumo delle gomme e quello del carburante ... praticamente una delle cose più importanti della prossima stagione...ma non sò se sia un problema di base della mod, del track (ho girato sul server solo in Spagna e quindi proverò anche su altre piste) o altro...almeno una cosa la dovevo contestare :razz:
Per quanto riguarda il mio compare Ivano :-x quando pensi di condividere il "materiale" che i nostri ingegneri ti passano ? mò capisco che sei la prima guida, ma un minimo di rispetto per un vecchietto potresti anche averlo ... non voglio mica essere il Barrichello della situazione :-x

scua pippo ieri la mia cagnolina si è fatta un taglio profondo sulla zampa....pronto soccorso e punti...però da stasera a lunedi mi immergo nei test :D :D
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Lo so che ora non dovrei guardare i tempi, ma ieri sera sono rimasto male a vedere i tempi di miky731 e Fabrizio... giravo più di 2 sec. più lento!!!!
Pensavo che sarebbe stato duro l'apprendistato di questo mod, ma non pensavo di girare ancora così lento.... :shock:
A questo punto mi rimangio cosa ho detto prima, spero che la prima gara arrivi un pò più in là (si lo sò che manca poco meno di un mese), ma vorrei essere pronto ed in forma per quel giorno, anche a scapito di fare figure barbine con le abarth, mi allenerò ogni giorno con le f1 ed un pò meno con le abarth!!!
miky731

Ciao Simo...se può consolarti quei tempi li ho fatti in assetto da qualifica...ho provato anche un pò col pieno ma non ho approfondito la cosa.
Altra cosa che ti può consolare...è che anche gl'altri girano più alti di me (almeno finora quelli che ho visto o sentito), poi cmq stavo usando ABS e TC a vari livelli.
Sò che i tempi ora contano poco e van presi con le pinze....però sempre meglio esser davanti...spero che chi non ho ancora visto guidare non vada troppo più forte di me :P
Se poi ci mettiamo che la fisica può non esser definitiva, le piste diverse e tu un pò arrugginito sulle F1 rispetto me che uso sempre e solo quelle, il margine si potrà di sicuro ridurre.

Cmq riguardo la MOD, con assetti non adeguati, in frenata l'auto tende a partire in sovrasterzo e questo ci stà, è giusto...però ho fatto varie prove e sembra che una volta innescata la scivolata del posteriore non ci si possa più far nulla. Ho provato ad alleggerire la frenata, a ridare gas, a controsterzare ecc...ma sembra che la MOD una volta arrivati a quel punto vive di vita propria completando cmq il testacoda, nonostante si provi il recupero dell'auto.
Chiedevo solo se é una mia personale sensazione o cè qualcosa di vero?
Pensavo che ok lo spostamento dei pesi in frenata, l'alleggerimento del posteriore ecc... però con del controsterzo e ridando piano il gas o cmq mollando la frenata l'auto deve ritrasferir carico al posteriore e far riprendere aderenza al retrotreno.
Poi per carità, la cosa è facilmente risolvibile, basta che freno più "dritto" che "storto" forzando meno l'ingresso curva.

Tutto quì, per il resto confermo, come già detto, l'ottimo lavoro....bravi :)
lazimut

Ankio ho fatto qualche giro e le sensazioni sono buonissime....bella mod, la mc si sente molto specialmente dopo che ho provato i settaggi che ha postato fabry....ho toccato pochissimo il setup, solo alettoni e carico benzina con 120lt ho fatto 1.23 alto per ora mi accontento nell attesa di qualche consiglio in pista (ivano :D ) sul setup.
Cmq complimenti allo staff, gran bella mod.....
"Se e' vero che la vita di un essere umano e' come un film.
Io ho avuto il privilegio di essere la comparsa. Lo sceneggiatore. L'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere."

Gilles Villeneuve
Rispondi

Torna a “F1 Swiss 2010”