Ci piace:
Sonoro superbo, ottimo motore fisico, simulazione vicina alla perfezione, grande dotazione di squadre
Non ci piace:
Lento, infortuni troppo frequenti, scarse espressioni facciali dei giocatori, difesa tattica poco utile
Forse non sanno che la velocità di gioco si può regolare...
Però prima "simulazione vicina alla perfezione" che senso ha allora?
E questo invece scrivono di Pes:
Ci piace:
Sensazioni fantastiche, ritmo molto buono, animazioni superbe, ottima grafica, cura nei dettagli
Non ci piace:
Portiere stupido, poche squadre con licenza, menù confuso, ambiente artificioso
Già dai loro giudizi si capisce quindi che Pes è più arcade di Fifa, quindi come fa ad avere un voto più basso Fifa?
Io, sottolineo, non sono nemico di Pes e fanatico di Fifa, per anni ho giocato al primo perchè l'altro era una porcheria arcadozza, poi le cose si sono pian piano invertite e ora Fifa è diventato davvero un bel gioco abbastanza simulativo.
Ha ovviamente ancora delle pecche, il gioco perfetto non esisterà mai, ma rispetto all'altro somiglia molto di più alla realtà di gioco. Se negli anni le cose si invertiranno non esiterò a tornare a Pes, del quale uso ancora la configurazione dei comandi del pad. Quello che non mi piace sono alcuni siti o riviste che spacciano per "recensioni" delle evidenti pubblicità, cercando di trarre in inganno qualche "pollo" che non conosce i due giochi.