Assetto Corsa by KUNOS Simulazioni

Downloads, News, Mods, cars, tracks, plugins
tommy86

MRK37 ha scritto:Chi possiede NKPro (o chi lo acquista per provare una demo) e vuole scrivere una recensione si faccia avanti!
Stasera lo provo :sisi: magari ci scappa un twitch :kiss:
MRK37
37
37

Dai allora se vai su twitch mettiamo anche il link sul forum :clapping:
MRK37
37
37

Assetto Corsa | La recensione di Inside Sim Racing

MRK37
37
37

Assetto Corsa | Virtuale vs Reale a Magione

tommy86

Provato ieri 1 oretta, anche io ho avuto la sensazione che la macchina reagisse proprio come mi aspettavo. Noi siamo abituati a rfactor ,che secondo me è sempre stato oltre la realtà, nel senso che le auto in realtà non sono così tanto difficili da guidare, e quindi questo sembra un arcade. Ma posso dire per esperienza personale, avendo provato proprio questa macchina, che tiene effettivamente così, le sensazioni sono simili, le reazioni del volante e del cambio sono molto fedeli alla realtà. Il fatto che non si possa modificare nulla della vettura, credo sia proprio perchè essendo una versione stradale, non si avrebbe la possibilità di cambiare per esempio i rapporti, il carico, ecc. Si cambiano le pressioni delle gomme e via ^_^

Il loro scopo adesso è capire come gira il simulatore, e infatti c'è un tool che permette di spedire i dati sul framerate (e sulle spec del proprio pc) e anche gli eventuali bug o crash riscontrati. Mi sembra un ottimo modo per aiutare lo sviluppo, che da quello che ho capito è praticamente arrivato alle ultime rifiniture.

Aspetto di provare il multiplayer e capire come sarà moddabile, ma per ora mi piace :asd:
Rossano Peschiera

Provato anche io e considerando che e' solo una demo, credo possiamo a breve fare il funerale ai vari rfactor1-2, simbin vari, iracing e anche Project CARS che per quanto riguarda la fisica non mi piace per niente. Spero che la Kunos prosegua su questa strada sviluppando magari anche un meteo variabile e un comparto multiplayer ben fatto, nonche' aprire ai modders , e sono sicuro che fra un annetto ci ritroveremo con un simulatore che si avvicina molto alla realta'. Con questo voglio fare veramente i miei complimenti al team che lo sta sviluppando e devo dire che fin qui l'attesa e' valsa veramente la pena, ma gia' non vedo l'ora che rilascino Assetto Corsa 1.0.

Get Real

:bandit: :inlove:

solo un dubbio: Quello di votarlo per farlo diventare un gioco su piattaforma STEAM......Bah..... :thinking: :sadsmile: +::puke:
Ultima modifica di Rossano Peschiera il 24 febbraio 2013, 13:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine
MRK37
37
37

Assetto Corsa | I primi hotlap di 6e66o e BSNismo

Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Assetto Corsa | [WIP] Mazda Miata by Gergeley Kiss: Primi renders

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Black75

Rossano Peschiera ha scritto:e sono sicuro che fra un annetto ci ritroveremo con un simulatore che si avvicina molto alla realta
ma.... quindi ci vuole un anno per uscire? non si prevedeva per l'estate 2013 (se n on per la primavera)????

p.s. scusate l'intromissione sono un iscritto che legge e non posta mai :rock:
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Inizialmente si prevedeva l'uscita nel 2012, ma come hai visto solo adesso è uscita la demo... di lavoro da fare ancora ne hanno tanto e la vedo dura per questa estate, molto più probabile per la fine dell'anno, sempre se tutto fila liscio...
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
tommy86

C'è scritto nella Tech Preview quando uscirà :D

Fall 2013.

Cmq ragazzi questa non è una demo, è una tech preview. Il gioco è praticamente completo e lo vogliono testare su quante più macchine possibili per gli ultimi fix e ottimizzazioni.
Non sarà molto lontano da quanto vediamo ora secondo me.
Black75

certo che alla fine ci danno il tempo di cambiare scheda video.... lol.
cmq è sempre di più una tortura.... per fortuna nel frattempo ci resta nKPro, poi ovvio rfactor 1 ancora non me lo tocca nessuno con la pletora di fantastiche mods uscite sin qui.... ma sto cominciando di recente a farmi "la bocca buona" con il modello fisico di nKPro, e penso che se un domani i moddingteam sviluppassero per AC allora non mi ci scollerebbe più nessuno dal simulatore by Kunos.

p.s. nel frattempo ha postato Tommy, beh se rispettano la scritta della tp allora il tempo di aggiornare la scheda video non c'è hahahahhahhaa!!!!
MRK37
37
37

Continua la lotta con il cronometro di BSNismo, vuole assolutamente il 22 :asd:

MRK37
37
37

Ce l'ha fatta 1:22.9! :clapping: Ha anche utilizzato una mod che modifica i suoni della Elise. A dire il vero non mi sembra un gran miglioramento anzi...

MRK37
37
37

Assetto Corsa vs rFactor | Il parere del guru della fisica Niels Heusinkveld

Assetto Corsa has promise, but to make more sense of it I had to make the car for rFactor to see how it would drive there. There are many similarities and some differences. Sofar I feel the AC car is more planted below the limit, but also much harder to really be on the limit. The rFactor car has roughly the same balance but enters the '98% grip' zone easier and I can do more closely matched laps at the limit.

It is not really a direct comparison as I don't know the numbers used in AC, and I'm much more used to driving my own rFactor cars. I can't tell which is better and that is not really the point.

PS, if you compare it to AC video's, don't play against recorded replay but use cammed laps like https://www.youtube.com/watch?v=YX_i5l9HCOQ (AC replay vids seem to run 3 secs too fast!)
Rispondi

Torna a “Assetto Corsa”