VRG RCC 2013 | Richieste Domande Chiarimenti

Il primo campionato di VRG con rFactor 2
Bloccato
MRK37
37
37

Immagine

Linea diretta con lo Staff VRG GTC. Scrivete qui tutto quello che non vi è chiaro sul campionato SPERIMENTALE Renault Clio Cup (RCC) 2013 con rFactor 2, ma prima leggete qui sotto forse trovate già delle risposte.

----------------------------------------------------------------------------------------

A voi alcune possibili domande con le relative risposte:

Domanda - Sono interessato come posso fare per poter partecipare al campionato VRG Renault Clio Cup (RCC) 2013 con rFactor 2?
Risposta - In questo Argomento trovi tutte le info al riguardo.

Domanda - Vorrei consultare il regolamento ufficiale VRG Renault Clio Cup (RCC) 2013 dove trovo?
Risposta - Qui puoi consultare e scaricare in formato pdf il regolamento VRG Renault Clio Cup (RCC) 2013

Domanda - Per formare un team VRG Renault Clio Cup (RCC) 2013 quanti piloti devono essere iscritti?
Risposta - Il Team può essere composto da un minimo di un (1) pilota ad un massimo di due (2).

Domanda - Vorrei partecipare ma sono solo come posso trovarmi un compagno di Team?
Risposta - Se sei nuovo utente VRG fatti conoscere qui nella sezione "Nuovo Iscritto" e poi annuncia in questo Argomento la tua intenzione alla partecipazione al campionato VRG Renault Clio Cup (RCC) 2013 indicando che sei alla ricerca di un compagno di Team.

Domanda - Quanti piloti possono gareggiare ad evento?
Risposta - Possono gareggiare al massimo per l'acquisizione dei punti due piloti ufficiali dello stesso Team ad evento per un totale di 30 piloti in griglia.

Domanda - Un pilota a fine campionato deve decurtare un risultato tra quelli disputati in calendario?
Risposta - No questa regola è stata abolita i risultati saranno tutti validi al fine della classifica finale.

Domanda - Un Team deve decurtare un risultato a fine campionato?
Risposta - No il Team conserva tutti i punti conquistati.

Domanda - Dove trovo il calendario gare VRG Renault Clio Cup (RCC) 2013?
Risposta - Qui puoi consultare il calendario gare.

Domanda - Le competizioni VRG Renault Clio Cup (RCC) 2013 verranno trasmesse sul Web in diretta TV?
Risposta - Molto probabilmente no, salvo non vi sia disponibilità concreta di personale/staff in regia/commento per la trasmissione degli eventi Live TV su Livestream o Twitch. Nel caso in cui lo Staff non comunichi nulla sul forum non ci saranno dirette Live.

Domanda - Le vetture possono disporre di livrea/skin personalizzata?
Risposta - Ogni Team può personalizzare a proprio piacimento la propria vettura con i colori sociali mantenendo uguali i colori primari con possibilità di piccole differenze tra vetture.

Domanda - Dove trovo i template per colorare le vetture?
Risposta - I Template vengono forniti a tutti gli utenti iscritti al momento del rilascio della mod all'atto di accettazione di iscrizione attraverso un messaggio privato (PM) del forum VRG.

Domanda - Entro quale data devo inviare allo Staff GTC la skin della mia vettura o del Team?
Risposta - La skin deve essere inviata allo staff GTC al seguente indirizzo mail:- gtc@virtualracinggroup.net entro e non oltre le 23:59 di Giovedi 18 Aprile 2013.

Domanda - La numerazione delle vetture e libera?
Risposta - Si la numerazione delle vetture è libera tra quelle disponibili e i numeri vanno dal n.2 al n.99 - verificare la lista team iscritti (il n.1 spetta d'ufficio all'ultimo campione GTC - Gabriele Bosi che è libero comunque di scegliere un altro numero). Sono vietate le numerazioni che hanno come primo numero lo 0 ossia 02, 03, 04, 05, 06, 07, 08, 09.

Domanda - Tra compagni di team la numerazione delle vetture deve essere conseguente una con l'altra?
Risposta - La numerazione conseguente non è necessaria con le altre vetture del Team ma libera.

Domanda - Vi possono essere vetture con il numero di gara uguale?
Risposta - La numerazione uguale tra vetture non e consentita - Solo le vetture test presenti nella mod possono avere la numerazione uguale ad una vettura ufficiale iscritta.

Domanda - Il pilota "A" può utilizzare la vettura del pilota "B" o "C" dello stesso Team?
Risposta - No il pilota non può guidare l'auto dei suoi compagni ma solo quella scelta ad inizio campionato con il suo numero di gara.

Domanda - Dove posso trovare la mod per il campionato VRG Renault Clio Cup (RCC) 2013?
Risposta - La mod per il campionato VRG Renault Clio Cup (RCC) 2013 viene fornita a tutti gli iscritti al campionato VRG RCC 2013 e a richiesta a tutti i piloti iscritti ai campionati VRG in regola con il contributo annuale attraverso messaggio privato (PM).

Domanda - Un pilota VRG iscritto ai campionati ma non iscritto al VRG Renault Clio Cup (RCC) 2013 e che vuole provare la mod nelle serate di allenamento può accedere al server GTC?
Risposta - Certo che si, può accedervi 24h su 24h ma deve utilizzare la vettura test #0 disponibile nella mod e non una vettura ufficiale.

Domanda - Come faccio a vedere la mia skin in gioco prima di inviarla allo Staff?
Risposta - Bisogna seguire questa procedura:
- avviare rFactor2
- in "Series" selezionare VRG_RCC_TEST
- in "Vehicles" selezionare ad esempio la Clio "VRG Blue #6"
- cliccare su "Tuning"
- accanto a "CAR PAINT" cliccare sul tasto "CREATE DIR"
- ALT+TAB per uscire temporaneamente dal gioco e andate nella vostra installazione data (default vostronome/documenti/rFactor2/UserData/player/settings/VRG_RCC_TEST/CLIO_6) e inserite i files .DDS della vostra skin personalizzata chiamandoli "Altskin00.dds" (livrea), "Altskin00extra0" (cerchi) e "Altskin00WINDOW" (vetri).
- rientrate nel gioco e cliccate sul tasto "RELOAD"
- cliccate con le freccette di "VARIANTS" e troverete la vostra skin personalizzata

Potete usarla anche sul server, per la fase test abbiamo lasciato abilitato il download automatico delle custom skins che permetterà a voi di vedere le skin personalizzate degli altri piloti e a loro di vedere la vostra. La procedura di solito richiede almeno 5 minuti. Per vedere le skin altrui controllate di avere attiva l'opzione "DOWNLOAD CUSTOM SKINS" in Menu principale>Settings>Display (il quadratino deve essere verde) altrimenti rFactor2 non scaricherà le skin degli altri piloti presenti sul server.

In continuo aggiornamento

==============================================================================================================

Indice Rapido
VRG RCC 2013 | Presentazione
VRG RCC 2013 | Iscrizione
VRG RCC 2013 | Regolamento Ufficiale
VRG RCC 2013 | Calendario Gare
VRG RCC 2013 | Registrazione Sistema SLS
VRG RCC 2013 | Aggiornamenti ed Assistenza Tecnica
VRG RCC 2013 | Classifica Generale
VRG RCC 2013 | Replay Ufficiali
VRG RCC 2013 | Richieste Domande Chiarimenti
VRG RCC 2013 | Download Test Mod + Trackpack
VRG RCC 2013 | Paddock e Mercato piloti
VRG RCC 2013 | Real Meteo
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Una domanda sul meteo random...
Ma i cambiamenti meteo saranno repentini come negli special event?
MRK37
37
37

Se non cambia niente nelle prossime versioni di rFactor2 è possibile si. Il problema di fondo è dato dal fatto che rFactor 2 al momento divide le sessioni in 4 (%25 - %50 - %75 - %100) quindi è come se ci fossero 4 cambiamenti climatici random e in una gara di 25' questo si nota maggiormente. Noi siamo sempre attenti a tutti i cambiamenti, vedremo in queste settimane, si parla di aggiornamenti importanti...
MRK37
37
37

Aggiunto nel primo post:

Domanda - Come faccio a vedere la mia skin in gioco prima di inviarla allo Staff?
Risposta - Bisogna seguire questa procedura:
- avviare rFactor2
- in "Series" selezionare VRG_RCC 1.0
- in "Vehicles" selezionare ad esempio la Clio "VRG Blue #6"
- cliccare su "Tuning"
- accanto a "CAR PAINT" cliccare sul tasto "CREATE DIR"
- ALT+TAB per uscire temporaneamente dal gioco e andate nella vostra installazione data (default vostronome/documenti/rFactor2/UserData/player/settings/VRG_RCC_Test/CLIO_6) e inserite la vostra skin personalizzata chiamandola "Altskin00.dds"
- rientrate nel gioco e cliccate sul tasto "RELOAD"
- cliccate con le freccette di "VARIANTS" e troverete la vostra skin personalizzata

Potete usarla anche sul server, per la fase test abbiamo lasciato abilitato il download automatico delle custom skins che permetterà a voi di vedere le skin personalizzate degli altri piloti e a loro di vedere la vostra. La procedura di solito richiede almeno 5 minuti. Per vedere le skin altrui controllate di avere attiva l'opzione "DOWNLOAD CUSTOM SKINS" in Menu principale>Settings>Display (il quadratino deve essere verde) altrimenti rFactor2 non scaricherà le skin degli altri piloti presenti sul server.
valeasa

le skin le inseriamo nel formato psd ?
MRK37
37
37

Potete già inviarmele in formato .dds (dovrebbe essere scritto nel read me all'interno del template)
valeasa

scusa , intendevo per vederle nel gioco :oops:
MRK37
37
37

Ahhhh si si dds adesso lo scrivo grazie :)
SuppaPiddu
Staff
Staff

Domanda:

ho notato un problema nella mod..ovvero..secondo me è un problema...non riesco a trovare il tasto o la manopola per tirare giu il finestrino..come faccio?? ho caldooooo :sweating:
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
Prestige

SuppaPiddu ha scritto:Domanda:

ho notato un problema nella mod..ovvero..secondo me è un problema...non riesco a trovare il tasto o la manopola per tirare giu il finestrino..come faccio?? ho caldooooo :sweating:
Installa il Pluggin tritolpluggin, questo accessorio inserisce una micro carica di tritolo sulla tua Clio che si chiamerà TritolClio,
poi setta un pulsante sul tuo volante,
una volta attivato (sentirai un odore simile alla polvere da sparo dentro il tuo abitacolo) il pluggin, devi semplicemente premere il pulsante quando ne avrai voglia, immediatamente i tuoi finestrini esploderanno e non sentirai più caldo :inlove:

Effetti collaterali: non li conosciamo ancora :fear:
facci sapere le tue impressioni perché se c'è da correggere qualche cosa rilasceremo subito un aggiornamento :mooning:
:cool:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
SuppaPiddu
Staff
Staff

e ma fabio non va bene..se si mette a piovere poi come faccio a rimetterli è un asino è..sto plugin qua non è fatto bene è pieno di bug :asd:
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
Prestige

SuppaPiddu ha scritto:e ma fabio non va bene..se si mette a piovere poi come faccio a rimetterli è un asino è..sto plugin qua non è fatto bene è pieno di bug :asd:
Grazie per la segnalazione,
preparo subito un pluggin che ti fa uscire un ombrello dal cofano motore :kiss:
:rofl1: :rofl1: :rofl1:
:cool:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
valeasa

non so se è un problema solo mio, ma ho notato un consumo delle gomme poco equilibrato , le anteriori si consumano molto rapidamente mentre le posteriori pochissimo.
Questo può essere giustificato dal fatto che le clio sono a trazione anteriore ma la differenza mi pare esagerata , quando le anteriori sono a zero dietro ho ancora più del
90 % :dull: , ho usato l'assetto originale......
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Mah, io ho fatto alcune prove e se la pista è asciutta e gommata finisco una gara da 25 minuti con un buon 70% rimanente sulle anteriori.
Discorso diverso sul bagnato...

Il succo è lo stile di guida ed il fatto di non far pattinare le ruote sul loro asse trasversale.
Sarà contento Antonello! :rofl1:
;)
valeasa

Gabriele Bosi ha scritto:Mah, io ho fatto alcune prove e se la pista è asciutta e gommata finisco una gara da 25 minuti con un buon 70% rimanente sulle anteriori.
Discorso diverso sul bagnato...

Il succo è lo stile di guida ed il fatto di non far pattinare le ruote sul loro asse trasversale.
Sarà contento Antonello! :rofl1:
;)
Non è il pattinamento , visto che non sgommano nemmeno in partenza :giggle: mi sa tanto che uso troppo sterzo
Bloccato

Torna a “Renault Clio Cup 2013”