Meteo -proposta-

Il primo campionato di VRG con rFactor 2
Bloccato
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Se posso vorrei proporre una cosa...
Ora come ora il meteo sarà random ossia nessuno può sapere che condizioni meteo ci saranno per la gara e per la qualifica.
Sicuramente divertente ma ci sono alcune considerazioni da fare...penso...

1-Nella realtà i piloti sanno più o meno (molto più che meno) quali condizioni climatiche ci saranno durante la qualifica e la gara.
2-In questa situazione, con il meteo random, nessuno è avvantaggiato. Ma se capovolgessimo la cosa? Se tutti già sapessero quali condizioni climatiche troveranno durante il week end di gara non sarebbe uguale? Partiremmo tutti dalla stessa posizione.
Infatti, vi ricordo, che rf2 parla di "probabilità di pioggia" quando si setta il meteo manualmente. Ad esempio se si setta questa probabilità al 70% non è detto che poi effettivamente piova...molto probabile, ma non sicuro.
3-Le variazioni climatiche, ora come ora, sono troppo repentine e drastiche se lasciate al software. Speriamo che in futuro venga riguardato anche questo elemento ma ora come ora la vedo un po' inverosimile. Passare da tormenta a sole splendente nel giro di 5 minuti mi sembra assurdo. Per non parlare delle temperature :asdboy:

Io proporrei, magari il giorno prima della gara, giusto per non avvantaggiare nessuno, di postare il meteo del week end della gara...magari con uno screen del meteo impostato da uno dello staff.

Che dite, è una boiata?
;)
sabastracci

Scusa Gabry ma chi ti ha detto o fatto pensare questo.

Il meteo del weekend di gara verrà pubblicato nella serata di pre evento questo e poco ma sicuro dove tutti i piloti possono prenderne visione, consultare ed eventualmente prenderne nota. In questi giorni (anche questa sera) vi sono in corso dei test per verificare la regolarita della mutazione meteo in pista per fare il punto sulla situazione e fare in modo il che tutto venga svolto in modo regolare e come da programma e che ci siamo prefissati nello Staff.

Vi sono due server VRG-RRC disponibili online . Uno con tempo secco e uno umido/bagnato vi consiglio di testare in entrambi le condizioni per avere una maggiore informazione in pista

RF2 e nuovo per tutti e questo campionato "sperimentale" sarà un banco di prova per tutti quindi prendetelo come tale.
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
MRK37
37
37

1- I piloti reali non hanno 2 settimane per provare quando vogliono la pista con sole e pioggia a comando ma un paio di sessioni di libere e basta. A volte gli capita pure di correre sotto la pioggia e non hanno avuto modo di provare la macchina in quelle condizioni... se sono piloti di F1 ovviamente fanno le fighette e non corrono
2- Stiamo valutando l'uso del Weather Tool appena rilasciato, eseguiremo dei test e se saranno positivi lo utilizzeremo per il campionato sostituendolo al meteo casuale
3- Questo è rFactor2 al momento, forse con l'uso del weather tool riusciremo a modificare un pò queste transizioni. Forse. In ogni caso il meteo variabile ci sarà
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Chiedo venia...avevo letto sul regolamento "Condizione meteo casuali" ed avevo pensato che fosse randomica la scelta del meteo.

Ops...
:oops:
tommy86

In realtà era un post pesce d'aprile, dì la verità :D
Bloccato

Torna a “Renault Clio Cup 2013”