Ora come ora il meteo sarà random ossia nessuno può sapere che condizioni meteo ci saranno per la gara e per la qualifica.
Sicuramente divertente ma ci sono alcune considerazioni da fare...penso...
1-Nella realtà i piloti sanno più o meno (molto più che meno) quali condizioni climatiche ci saranno durante la qualifica e la gara.
2-In questa situazione, con il meteo random, nessuno è avvantaggiato. Ma se capovolgessimo la cosa? Se tutti già sapessero quali condizioni climatiche troveranno durante il week end di gara non sarebbe uguale? Partiremmo tutti dalla stessa posizione.
Infatti, vi ricordo, che rf2 parla di "probabilità di pioggia" quando si setta il meteo manualmente. Ad esempio se si setta questa probabilità al 70% non è detto che poi effettivamente piova...molto probabile, ma non sicuro.
3-Le variazioni climatiche, ora come ora, sono troppo repentine e drastiche se lasciate al software. Speriamo che in futuro venga riguardato anche questo elemento ma ora come ora la vedo un po' inverosimile. Passare da tormenta a sole splendente nel giro di 5 minuti mi sembra assurdo. Per non parlare delle temperature
Io proporrei, magari il giorno prima della gara, giusto per non avvantaggiare nessuno, di postare il meteo del week end della gara...magari con uno screen del meteo impostato da uno dello staff.
Che dite, è una boiata?