COMMENTI POST GARA - 7° ROUND: GP CANADA

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, Simone, Cubaleo, Cheyenne, Mario Fara

Cardy89

Marko-mrc ha scritto:Cardy ero io a essermi girato. Ho preso lo stop and go di 10 secondi giustamente. In ogni caso ti chiedo scusa
Tranquillo marco ;)

Potevi prendere qualche altro xò... :rofl1:
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Simone Cabiddu ha scritto:
In gara parto bene, guadagno una posizione ma alla prima curva una Marussia (nessuna penalità da parte della DG) spinge Bracciani che mi tocca lateralmentee
Sicuro della tua affermazione? Prima controlla bene le penalità che abbiamo assegnato e poi magari contesta la DG.
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Cubaleo
Admin
Admin

Simone Cabiddu ha scritto:Ogni gara ...
In gara parto bene, guadagno una posizione ma alla prima curva una Marussia (nessuna penalità da parte della DG) ....
Da componente del team Marussia:
Per quanto riguarda questo punto, non ho visto l'episodio perchè in quei momenti, causa linea internet a singhiozzo che mi ha impedito di partecipare, ero impegnato anch'io a tirar giù quei Santi che martedi sera han fatto parecchio volte su e giu :asd:
Ma rivedendo il file xml della gara vedo che a Brian la DG ha assegnato un DT poco il contatto di cui scrivi ... poi ha preso tante di quelle penalità inflitte dal simulatore che probabilmente la DG ha dimenticato di elencarlo al primo post :asd:

Da componente dello Staff invece il solito consiglio:
come da Regolamento, evitiamo di "criticare" fatti inerenti episodi avvenuti in gara, anche perchè è espressamente vietato.
Qualsiasi chiarimento possiamo richiederlo allo Staff con le modalità che conosciamo.
Se poi riteniamo di aver subito un torto possiamo fare un reclamo.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Simone Cabiddu

Si, probabilmente mi son confuso. Non pensavo fosse Brian. Chiedo venia.
"...quando le persone non sanno fare qualcosa dicono a te che non la sai fare..."
Simone Cabiddu

Cubaleo ha scritto:...
Se poi riteniamo di aver subito un torto possiamo fare un reclamo.
Non mi piacciono i reclami e non credo servano a tanto. Non ho subito torti e non ha senso, me la prendo per uno stop & go per un incidente di cui non avevo colpa.
"...quando le persone non sanno fare qualcosa dicono a te che non la sai fare..."
Simone Cabiddu

Simone ha scritto:
In gara parto bene, guadagno una posizione ma alla prima curva una Marussia (nessuna penalità da parte della DG) spinge Bracciani che mi tocca lateralmentee
Sicuro della tua affermazione? Prima controlla bene le penalità che abbiamo assegnato e poi magari contesta la DG.
Simo, mi fido di Cuba che dice che è stato sanzionato, io nel riepilogo vedo che viene sanzionato per un incidente con Sala e Cardy, non per quello con Bracciani. Non so le altre sanzioni quali siano state.
E poi sinceramente non mi avrebbe cambiato niente la sua sanzione, non avrebbe inciso sulla mia gara.
Brian
Staff
Staff

Simone ha scritto:
Simo, mi fido di Cuba che dice che è stato sanzionato, io nel riepilogo vedo che viene sanzionato per un incidente con Sala e Cardy, non per quello con Bracciani. Non so le altre sanzioni quali siano state.
E poi sinceramente non mi avrebbe cambiato niente la sua sanzione, non avrebbe inciso sulla mia gara.
Ho preso 5 penalità in 7 giri (praticamente l'ultima chicane non l'ho mai percorsa in gara :rofl1: ) quindi tutto si può dire tranne che non mi siano state date le giuste sanzioni per quello che ho fatto... e che non ho fatto perché sinceramente un paio inflitte dal simulatore non ho capito perché mi siano state date. :rofl1: :rofl1: :rofl1:

:hi:
Detentore del Record di Velocità VRG. 433 Km/h certificati sul rettilineo del Montmelò.
Piertaylor
Staff
Staff

Simone Cabiddu ha scritto: Riparto di nuovo, al secondo giro Piertaylor si sposta a destra e rallenta, sembra lasciarmi strada allora mi infilo, lui chiude a sinistra mi tocca ed ha la peggio andando lungo al tornante... Qui c'è la penalità ma per me... S&G di 5 secondi, ho tirato giù vari Santi e qualche Madonna ma sono andato avanti.
Ciao Simone, mi dispiace per l'incidente perché ha rovinato la corsa di entrambi. Mi permetto di dirti, però, che non è stata colpa mia perché io ero in procinto di curvare per il tornantino e non vedo il motivo per cui avrei dovuto farti passare, visto che gareggiavo anche contro di te!
Ho semplicemente usato un po' di prudenza per evitare proprio quello che poi è successo, ovvero di tamponare un pilota che è già in staccata.
Ad ogni modo lungi da me l'idea di polemizzare con chicchessia, alla fine è pur sempre un gioco... ;)

Ci rifaremo alla prossima, un saluto a tutti! :hi:
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Simone Cabiddu

Piertaylor ha scritto:
Simone Cabiddu ha scritto: Riparto di nuovo, al secondo giro Piertaylor si sposta a destra e rallenta, sembra lasciarmi strada allora mi infilo, lui chiude a sinistra mi tocca ed ha la peggio andando lungo al tornante... Qui c'è la penalità ma per me... S&G di 5 secondi, ho tirato giù vari Santi e qualche Madonna ma sono andato avanti.
Ciao Simone, mi dispiace per l'incidente perché ha rovinato la corsa di entrambi. Mi permetto di dirti, però, che non è stata colpa mia perché io ero in procinto di curvare per il tornantino e non vedo il motivo per cui avrei dovuto farti passare, visto che gareggiavo anche contro di te!
Ho semplicemente usato un po' di prudenza per evitare proprio quello che poi è successo, ovvero di tamponare un pilota che è già in staccata.
Ad ogni modo lungi da me l'idea di polemizzare con chicchessia, alla fine è pur sempre un gioco... ;)

Ci rifaremo alla prossima, un saluto a tutti! :hi:
Pier... è un incidente di gara, eravamo a 100 metri dal punto di staccata ed in accelerazione, io avevo il muso di fianco alla tua coda e come hai stretto mi hai preso... non potevo scomparire. Non so perchè hai rallentato così tanto ma se vedo lo spazio io ci provo :)

Brian: come detto prima, la tua penalità non avrebbe cambiato la mia gara, mi spiace ne abbia preso tante.
Enigmista13

Siamo sicuri di stare in entry level....?cacchio qui vanno proprio forte,quest anno il livello si é alzato moltissimo sarà veramente dura!!!
Q1: non bado molto alla prestazione ma solamente nel qualificarmi in q2 rischiando quasi l eliminazione...
Q2: decido di montare le gomme morbide con banda gialla con le quali ho trovato piú feeling, anche qui mi qualifico col decimo tempo, con un assetto molto carico x la pioggia che ci sarà in gara..
Gara: faccio una partenza tranquilla mantenendo la mia posizione,dopo un paio di curve sono alla posizione 8,dopo circa 5 giri il mio distacco dai primi purtroppo é già di 20 secondi.
So di avere un discreto passo e di andare lungo con la sosta fino a quando cominciano a cadere le prime gocce di pioggia che in brevissimo si trasformano in pioggia battente rovinando così la mia strategia di gara.
Non entro subito sperando cessione la pioggia che invece continua ad aumentare e sono costretto al cambio gomme da bagnato estremo,purtroppo perdo ulteriore tempo x la riparazione del musetto danneggiato nei primi giri con delle vetture girato si davanti a me nei primi giri.
Esco in ottava posizione dietro Corrado con il quale ho un bellssimo duello x buona parte di gara.
Il mio passo di gara con le wet é a livello dei primi ma il distacco é mostruoso...riesco a passare corrado e con un buon ritmo e il valzer dei pit mi ritrovo in 5 posizione.
Le gomme cominciano a deteriorarsi e chiamo la sosta ai box e rimonta le wet con le quali penso di arrivare fino alla fine,all uscita mi ritrovo di nuovo dietro Corrado e dopo qualche giro x le gomme + fresche riesco a ripassarlo e a questo punto senza commettere errori di arrivare al traguardo in 5 posizione che visto la 5 fila in partenza e la pioggia é comunque un buon risultato.
Gestisco questa parte di gara fino a quando a 3 giri dalla fine mi si accende la spia del carburante(cosa stranissima perché nei test pre gara finiva la gara senza problemi con un litro in meno),metto Boost a 2 avendo una 20ina di secondi da corrado.
Arrivo all ultimo giro con la benzina praticamente a secco e Corrado ne approfitta(mi ha promesso che mi paga un caffé)e proprio prima della Chicane del traguardi mi arriva una botta tremenda al posteriore facendomi sbattere al muro e arrivare al traguardo.
Non capisco cosa sia successo so solo che non riesco a portare la macchina ai box sicuramente x i danni ma anche x la benzina...riguardando il raplay e mi voglio scusare con Simone cabiddu non mi sono accorto ma ho cambiato traiettoria causando l incidente[PERSON WITH FOLDED HANDS][PERSON WITH FOLDED HANDS][PERSON WITH FOLDED HANDS][PERSON WITH FOLDED HANDS]...finisco cosí in posizione 6 e con la mazzata del dopo gara con 2 penalitá e 7 posizioni in meno al prox Gp...[emoji22] [emoji22] [emoji22] .Concludo con fare i complimenti ad Andrea grandissimo ormai super lanciato e al mio Compagnuccio slash sempre a podio avanti cosí!!!bravi anche ale e il mitico corrado...ci vediamo in Austria ciao ciao
angioletto
Champ_Mattei
Champ_Mattei

ciao ragazzi!

la gara poteva andare meglio e poteva andare peggio ma comunque è stata una gara "triste"...perdo definitivamente il mio compagnuccio per antonomasia...poi c'è poco altro da dire +::crybaby:

ci vediamo in Austria...
maurosw
Staff
Staff

Eccomi qua con l'ennesima occasione persa!
Stavolta un posto nei punti per me c'era ma ho fatto di tutto per perderlo! :crying:
Qualifiche non bene perchè sono 18esimo ma con il radar a fianco sempre aperto ho la certezza che in gara verrà a piovere bisogna solo capire quando, la sera prima mi sono allenato bene sul bagnato e so anche quando è il momento eventuale di passare dalle soft alle rain (le intermedie hanno un range di utilizzo così piccolo che non vale la pena rischiare), dovevo solo azzardare l'assetto da bagnato e invece decido di partire con il mio assetto da asciutto perchè non so dopo quanto tempo verrà a piovere per cui scelgo di non rischiare (col senno di poi dovevo azzardare).
Parto con la massima cautela e piano anche perchè davanti a me Tes è lentissimo e già nel giro di ricognizione aveva laggato un paio di volte e avevo rischiato di toccarlo, praticamente mi sfilano tutti ma alla prima curva già c'è qualcuno per prati, 4 posizioni sono subito recuperate, poi tocco una williams in un qualche frangente, niente di che ma la pagherò ai box, vado bene e una bella rimonta è possibile, ad un certo punto comincia a piovere e il mio compagno continua a chiedermi informazioni sullo stato della pista quanto sia bagnata e che cosa deve fare, "cambiamo le gomme, cambiamo le gomme?" risposta:"No, devi resistere ancora cauto ma continua con le supersoft!", "Mauro, gli altri cambiano che facciamo?" "Claudio resisti non è ancora il momento, fidati di me" intanto ho rimontato fino all'ottava posizione, arrivato il momento giusto dico "Claudio box e rain!" e così entriamo ai box uno dietro l'altro per fortuna io arrivo che lui è già ripartito e qui la prima sventura, quella toccata iniziale mi costa 15 secondi di riparazione del danno, rientro e sono comunque decimo e non staccato da chi mi precede, intanto comincia la sventura di Claudio con s&go scambiati per dt. Purtroppo arriva anche il mio momento e la troppa fiducia nelle rain mi frega così tocco il muro perdo l'ala anteriore e mi faccio un giro senz'ala rientro ai box e riparo, a questo punto posso però ancora puntare alla decima posizione cosa che però mi verrà preclusa da altri due successivi testacoda che mi faranno perdere un sacco di tempo! A tratti andavo abbastanza bene ma gli errori mi hanno impedito una bella rimonta! Chiudo 11esimo ancora una volta ai margini della zona punti.
Ci vediamo in Austria, chissà che non :rain1: pure la!
Mauro B.
@maurosw72
ImmagineImmagine by 27 Racing Team
"There are two things no man will admit he cannot do well... drive and make love." (Stirling Moss)
Mario Fara
Champ_Fara
Champ_Fara

Aggiornato penalità post gara
Corrado Loreto

Scusate il ritardo per il commento post gara ,ma sono stato fuori per lavoro , e son tornato oggi pomeriggio.
Cosa dire, in realta' ricordo solo che sono arrivato quinto dopo una rimonta incredibile , dopo essere stato tamponato alla seconda curva dopo la partenza, e con l' aiuto anche della pioggia che mi ha agevolato in alcuni frangenti.
In ogni caso non credo che avrei potuto far meglio, avevo un passo decisamente piu' lento del gruppetto di testa, quindi credo di potermi considerare piu' che fortunato, anche perche' la quinta posizione mi e' stata regalata dal povero Enigmista che ha terminato la benzina proprio a poche curve dal termine della gara.
Grandissimo Andrea per l'ennesima vittoria(ve lo avevo detto che se prendeva giri ....erano uccelli per diabetici) :bigsmile: :bigsmile: . Grande Slash costante ad ogni gara e forse qui magari poteva giocarsela se non ci fosse stata la pioggia.....e complimenti ad Ale, che attendeva un podio dall'inizio del champ!!!!
Ci vediamo in Austria dove purtroppo non ho avuto proprio tempo per provare, e che in ogni caso e' un circuito che non digerisco molto!!!!
Guglya

Ritorno fra i narratori in erba (sopratutto se l'asfalto era bagnato) e dopo un lungo digiuno di novelle dal lontano Medio-Oriente attraverso le Colonne d'Ercole ci ritrociamosul circuito dedicato al mitico Gilles Villeneuve!! :rain1:
Nella fantastica terra di Vinland però riaffiorano ancora i ricordi dell'aver vagato tra le dune, ancora perso fra i miraggi di una pista conosciuta e la speranza di ritrovar la "Rosa dei Venti" cercando la via maestra, fra i dispersi tra "i dispersi non classificabili" ho meditato molto consapevole delle mie colpe e delle mie pene definendo così il punto "zero, e non lo zenith del mio itinerare, quello più basso dal quale bisogna assolutamente riemergere. :balloon:

Faccio prima un tuffo a ritroso verso Shakir da dove ero tornato abbattuto fino alla perdita del linguaggio e affranto dalle mille difficoltà nel decifrare la bussola degli Olandesi, ma con mille prospettive positive mi ritrovo invece con mille e una botta ... anzi due e quì vorrei fare un riporto (ma sono in piazza) sulla mia ultima apparizione e sparizione. :bag:
Laggiù avevo incontrato/scontrato la Force India lungo la strada ..... dopotutto "lazimut" (o azimuth, in inglese) è l'angolo formato dal piano verticale passante per un astro con il piano meridiano del luogo d'osservazione ... dal mio punto d'osservazione è intuibile che gli sia passato per l'angolo meridiano del suo piano orizzontale!! :rofl1: :rofl1: .... sinceramente sono rammaricato per l'accaduto: ho perso il punto dellla staccata andando lungo ma cercando, come la regola "del vuoto e del pieno" insegna, d'infilarmi fra Te e la Rossa di Simone che ti precedeva; non potevo sventrare R.Sala (un'altra volta!!). :bow:
Tutto il calcolo fra la mia inerzia e la tua accelerazione è risultato errato e inutile, ma la cosa più comica è che mentre eravamo incastrati, Tu sterzavi a Dx e io Sx .... potevamo farci tutto il rettifilo così ?? .. poi "nell' arabbia" Lei gli hai dato gaz per divincolarsi ed è partito in spin creando più danni di quanto non ne abbia fatto io !! ehheheheh .... non mi sento un "terrorista" lanciato a folle velocità col pacchetto bomba KERS/HERS .... ero in scalata ... avevo innestato la seconda e poi la prima marcia al max..... la folle mai .... !!! :evilgrin: [edit:close] :giggle:

Le cose mio malgrado quì in Canada non sono cambiate più di tanto e anzi peggiorate sotto al diluvio, certo non ho centrato nessuno ma ce l'ho messa tutta nel tentativo di riuscirci ... stavolta la vitima non predestinata è stata la McLaren di Slash che solo grazie agli Dei non ha fatto del tutto splash :) Sorry to All !! :angel1: ... :beer1: :beer1:
Troppo impaccio con una vettura ribelle che non riesco a sentire e dei 24/26 giri effettuati in gara prima della giusta "Black Flag" (come in Bahrain) solo una dozzina trascorsi nella Pit-Lane !!!! :itwasntme; ... dall'altra parte del fiume fanno festa con idromiele e l'altro lato del box ha il suo pilota con tutti gli ingegneri in giubilo, ma il "lato bello" riuscirà a trovare un pò di "Pace-Race" e prega sempre nella pioggia, al momento la "bussola G27" pare abbia ritrovato il giusto magnetismo e i gradi per fissare la direzione verso la prossima imminente tappa da affrontare con maggiore concentrazione e vigore per continuare il viaggio; direzione 310° 0,15' 77" 17,5°19' 11,5" ...... verso la vecchia cara Mittle-Europa con i soi affascinati tracciati ! :beer1:

Le Novene dei Canti a favore degli Dei si alzano forte preparando la battaglia mentre vedo nel cielo le Valkirye che cingono a braccia le spoglie del Bracciani caduto nella lotta.
Keep Pushing Emmanuelle !! .. o voi ne sapete di più ?

Grazie come sempre alla DG a cui ho dato parecchio da fare in questa prima parte del campionato e a Voi Staffaioli et Media !! :bear:
Immagine
Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2015”