Commenti dopo gara GP Monaco

Predator

*Viper* ha scritto:
AlexBianchi ha scritto:
scheggia76 ha scritto:Ultima cosa, riflettere e tornare sui tuoi passi sarebbe sengo di maturità e non di debolezza quindi se ci ripensi non farti scrupoli!
Non credo, visto che sono sicuro delle mie ragioni e non la trovo affatto una decisione immatura bensì coerente e ponderata con quello che dovrebbe essere. Mi è stato fatto notare che tutto è parte di un regolamento, non è che posso pretenderne la variazione. Purtroppo fra leggere una cosa e vedere le falle che ha ce ne passa... Perchè a me piaceva l'idea delle penality date subito in gara finche poi non ho provato sulla mia pelle che in realtà sono solo una porcata (secondo la mia modestissima opinione).

Vorrei far notare a erbiondo che un contatto di questo genere in f1 sarebbe passato come semplice incidente di gara senza penalizzazioni. Ma mi è stato fatto notare altresì che il regolamento qua è differente. Perchè se tamponi qualcuno sia o non sia colpa tua ti prendi comunque dt come minimo.

Mi spiace, ma così non ci stò. E mi spiace tanto perchè tutto il resto va bene, admin, gruppo di piloti e chi più ne ha più ne metta...
Buon divertimento a tutti
Dissento in tutto e per tutto e mi sento anche un po preso in giro....

Per fortuna sono stato dotato di occhi e occhiali e di buon senso: tu tamponi leggermente, e ti prendi una posizione. Questi sono i fatti. La posizione non la ridai. Hai fatto qualcosa di sbagliato e sei stato punito. Scheggia nella tua stessa situazione ha lasciato la posizione al pilota che aveva tamponato e poi superato irregolarmente(episodio avvenuto a circa metà gara, gia diverso dal tuo, che è avvenuto alla prima curva, dove solitamente si sta più rigidi nell'applicazione delle penalità). Scheggia di nuovo dietro ci riprova e passa. Dove sbaglia il regolamento? Anzi noi abbiamo la manica larga perchè siete all' "inizio"...il regolamento reale è molto ma molto piu rigido.
Un semplice incidente di gara lo è stato, ma tu ne hai tratto grosso vantaggio (causando un ferito lieve), guadagnando una posizione forzatamente-che ci sia stato lag è una motivazione non provata da immagini o dal tuo replay, non so dirti se hai ragione, mi fido; alla prima botta con la Renault era chiaro, la seconda tamponata era tutto liscio e lineare, mi fido lo stesso ma voglio le prove, perchè io come gli altri marshall abbiamo visto una cosa diversa-.
Se tamponi qualcuno prendi un Dt come minimo? Anche qui è la tua analisi a peccare....mi spiace molto che tu la veda cosi, ma in F1, le regole ci sono gia da quando sei iscritto.Gia tamponando sei passibile di penalità, non era il tuo caso; in più hai preso la posizione al danneggiato, quindi oltre il danno a lui anche la beffa? I regolamenti non si interpretano, si applicano. E in piu ci sono certe regole di fairplay non scritte che a volte sono importanti da rispettare e saltano fuori.
Forse hai perso il motivo per cui ti sei iscritto qui, hai perso la voglia, hai perso lo stimolo.... però mi dici che qui va tutto bene, piloti admin ecc e poi senti la tua decisione di ritiro coerente?

Purtroppo credo che non ci sia mai chiarimento della faccenda, hai gia parlato con Fab.
Se ti ritiri, ti auguro la miglior fortuna nella tua carriera online, sempre se la continuerai.
Se non ti ritiri, siamo qui ad aspettarti, a volte è meglio passare sopra alle incomprensioni per il bene comune, e non mi riferisco a passare sotto silenzio, si parla, ci si spiega, se non ci si spiega si rimane di idee diverse e si continua.

Non ne vorrei piu parlare della faccenda, mi rattrista e mi da un senso di nausea.
Arrivederci Alex
Viper, anch'io passo e chiudo qui ma voglio dirti una cosa. Potrei capire il fatto di aver preso la posizione irregolarmente o comunque non in modo così pulito, anche se a dirla tutta ho visto molto più "cattiva" la manovra su erbiondo in turchia rispetto a questa toccatina in partenza. Ma va beh.

Sarebbe bastato un messaggio privato in chat con scritto: Ridai la posizione a lele. L'avrei fatto sicuramente e IMMEDIATAMENTE. Io è solo questo che contesto, l'aver preso la penality senza aver avuto modo di spiegare e dimostrare che non era stato poi così chiaro come credete.

Sento la mia decisione coerente? Sicuramente si. Non ho difficoltà a ripetere che mi sono trovato bene con tutti e con tutto qua dentro, ma siccome non mi piace il sistema delle penalità non vedo altra strada che ritirarmi. Spero che ora ti sia tutto più chiaro.

Saluti :)
Immagine
Predator

Allora ragazzi, ho avuto modo di chiarire meglio con Fabrizio.
Rimango non convinto della penality presa a Monaco, tuttavia ho capito il ragionamento e, seppure non condividendolo, è regolamento.
Alla fine qualsiasi altro nella mia stessa posizione avrebbe subito lo stesso trattamento, mettiamoci poi un po' la sfiga che mi perseguita per la quale qualsiasi cosa succede ci rimetto sempre io...

Mi scuso per i toni e per le modalità ma rimango convinto dei contenuti. Tuttavia penso che tutti abbiamo almeno un punto di non accordo sul regolamento (chi sulla durata, chi sui consumi, chi sul parco chiuso...) e non vale la pena per questo ritirarsi anche perchè, guardandomi intorno, qua è il campionato in cui mi potrei trovare meglio.
Come diceva Marco alle volte bisogna fare delle scelte in relazione a cosa c'è intorno.

Buon proseguimento a tutti e ci vediamo a Montreal, per un po' eviterò di postare sul forum se non confermare la presenza per il Canada perchè credo che sia meglio cosi.
Immagine
Fabracher
Site Admin
Site Admin

Ho "riflesso" ( :unsure: ) abbastanza:
Per evitare che in futuro si ripetano incomprensioni simili mi sento di dire che:
Vrg è formata e fondata da un gruppo di persone che ha di base la stessa passione per l'online racing e anni di esperienza alle spalle, sia come "piloti" virtuali (con centinaia di gare disputate in vari campionati) che come organizzatori ed ammistratori; coloro che gestiscono da più vicino tutta l'organizzazione sono in contatto praticamente giornaliero da anni, via msn o molto più spesso su skype: questo per dire che se anche vedete me come punto di riferimento per Entry Level, dietro di me (non in senso fisico... :mrgreen: ) ci sono almeno altre 7 o 8 persone, ed è grazie anche a tutti loro che è stato possibile possibile creare e gestire V.R.G. Quando si corre una gara Entry Level ci sono almeno 4 persone a seguirla (a Monaco eravamo in 5), per vedere i vostri progressi e cercare di dare regolarità alla corsa; se vi trovate una penalità da scontare, non siete degli assassini, non siete dei casinisti o degli scorretti e nessuno ce l'ha con voi, evidentemente avete fatto un errore o avete causato danno ad un "vostro" collega e chi "amministra" trova che quella manovra non sia corretta; punto. Non c'è nessun pre-concetto verso nessuno di voi, non c'è nessun divertimento nel dare penalità a nessuno, come ho già detto e scritto da un'altra parte, noi vorremo poter solo assistere alla vostra gara senza dover far nulla da quando si spegne il semaforo a quando anche l'ultimo taglia il traguardo; quello che vorremmo realizzare con il vostro campionato, è la vostra crescita come piloti virtuali, ma la crescita non significa vincere tutte le gare; significa sapere stare in pista anche con gli altri, sapere stare sul forum anche con gli altri significa capire lo spirito di questa organizzazione; non si vince niente di concreto. L'unica cosa che si vince, quando si è imparato a "vivere" questa "comunità", è l'amicizia che si instaura col tempo con alcuni (mica con tutti ovviamente...non siamo tutti uguali) e personalmente lo ritengo già un bel premio, perchè è così che è potuta nascere V.R.G., noi infatti ci siamo conosciuti tutti online, a volte si discute, ma sono più o meno 4 anni che siamo qui.....tutti i giorni.....se vi sembrano pochi.
Non tutti hanno lo stesso tempo da spendere per allenarsi e partecipare alla vita del forum e non ci vuole un genio a capirlo, però un minimo di attenzione mi sembra obbligatorio se si vuole partecipare, perchè il forum è il cuore di tutto.
Saper scrivere sul forum sembra molto facile, schiacci le lettere e premi invia....ma al contrario secondo me è quasi più difficile che guidare una monoposto; ogni cosa che viene scritta può venire interpretata in più modi, non solo come la pensiamo noi, perchè non ci si conosce di persona, perchè non si sente il tono della voce, perchè il modo di esprimersi può essere diverso da persona a persona; per cui ogni volta che volete scrivere sul forum, pensate bene a quello che volete dire e siate il più chiari possibile, non permettetevi mai di insultare nessuno, non sapete di fatto chi sia e con gli insulti non gli fate comunque cambiare idea o atteggiamento, anzi, protetti "dall'invisibilità" che offre un mezzo come questo, riceverete una dose d'insulti pari alla vostra se non superiore, e voi risponderete rincarando la dose....in pratica non ci si salta fuori.
E poi alla fine....cioè...è una corsa virtuale....non si vince niente...è davvero così importante prendere a male parole una persona che è lì come te, per gli stessi motivi tuoi, con la stessa passione?
In conclusione, non credevo davvero che avrei avuto bisogno di scrivere un papiro del genere, per me certe cose sono scontate, ma probabilmente mi sbaglio, vorrei ricordare però che parte di questo papiro la si può trovare anche sul regolamento ufficiale, per cui vi esorto ancora una volta a leggerlo per bene in tutte ma proprio tutte le sue parti, perchè risponde a molti degli interrogativi che qualcuno si può porre, inoltre quandi ci si iscrive ad un campionato è la primissima cosa da fare, in modo da sapersi regolare a cosa si può andare incontro, anche perchè se non è perfetto (e probabilmente non lo è) è comunque da rispettare (fino a quando e se verrà modificato) e protestare dopo per una norma prevista non dà risultati a nessuno.
Il discorso di Alex: la sera del dopo gara mi ha lasciato di stucco su msn, diciamo che mi ha fatto passare la voglia di continuare, ma c'era qualcosa di strano, per come l'ho conosciuto io in queste settimane su msn. Io capisco benissimo che ci si possa incazzare un minimo quando si viene penalizzati, perchè ovviamente tutti ci teniamo ad arrivare in fondo nella miglior posizione possibile, ma mettere in discussione tutto non mi sta proprio bene. Alex se vuole rientrare ne sono ben felice ma, come gli ho già detto su msn, è necessario un suo cambio di approccio mentale diversamente le nostre strade si dividono qui.
Come riscontro personale ed in segno di approvazione o dissenso, desiderei che tutti i "piloti" Entry Level rispondessero a questo post (è sufficiente anche un "ok" oppure "non sono daccordo").
Fab
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
Michele Pappano

Sono dietro di te :boff: .... scusa, volevo dire che sono con te +::fart: mi sono fatto prendere dalla bellezza delle tue parole. +::notworthy:

A parte gli scherzi sono molto contento che Alex abbia cambiato idea e che resti tra noi e sono anche d'accordo nel rispettare il lavoro degli organizzatori che ci danno la possibilità di "trovare il piatto gia pronto" per questo sano e bel divertimento.
Scheggia76 Immagine
Vavamarco

ok sono d'accordo con te fabri
ErBiondo

uffa no!!! ci avevo sperato di levarmi un avversario temibile come alex dalle scatole.... +::crybaby:

SKERZO!!!!!!!!!

Ben tornato alex :cool: anke se non te ne sei mai andato in realtà....ma spero abbiate capito il senso :lol:
Bruno De Toffol

daccordissimo con te. Per quanto riguarda alex contento ch abbia cambiato idea.. :D

Solo una domanda, visto che le cose si sono calmate , riguardo il mio dt perche' mi e' stato assegnato se ho fatto passare vavamarco dopo il tamponamento?.
Bruno De Toffol

*Viper* ha scritto:
AlexBianchi ha scritto:Non è una frase a caldo credimi, ho deciso appena ho visto il dt assegnatomi. Ho finito giusto perchè ormai mi ero allenato.

Comunque grazie a tutti per la compagnia.

edit: Il dt è stato per il contatto con lele, ma io ho toccato lele A CAUSA DEL PRIMO CONTATTO CON BDT CHE AVEVA LAG. Non perchè mi giravano i maroni e ho allungato volutamente.
Guarda, credo che nessuno ti abbia additato come colpevole di omicidio, hai fatto un errore in frenata, frenando lungo, hai fatto allargare la traiettoria di Lele, che andando esterno ha perso la posizione nei tuoi confronti in maniera illegittima; viene punito il fatto che ti sei appropriato di una posizione in maniera non legittima. Il Dt ha questa motivazione.
Non mi sembra che ci debba ritirare per una decisione non condivisa, fosse cosi uno non uscirebbe più di casa. Siamo qui per spiegarci, il primo contatto con BDT era chiaro fosse lag, il secondo ,da quello che abbiamo visto noi, no. Se hai visto altro dal tuo cockpit, posta un filmato o il replay intero e vediamo di chiarire.

E ritorno a sottolineare che sono frasi a caldo, purtroppo accecati dall'ira si dice di tutto, è normale, non sei il primo e non sarai l'ultimo.
Ti aspetto qua di nuovo a divertirti con noi.
Viper
locutus76

OK
Immagine
Fabracher
Site Admin
Site Admin

bdt70 ha scritto:daccordissimo con te. Per quanto riguarda alex contento ch abbia cambiato idea.. :D

Solo una domanda, visto che le cose si sono calmate , riguardo il mio dt perche' mi e' stato assegnato se ho fatto passare vavamarco dopo il tamponamento?.
Chiariamo anche questa cosa che effettivamente può essere ambigua; quando si tampona chi ci sta davanti, e gli si prende la posizione, è corretto aspettarlo e ridargliela nel più breve tempo possibile, come hai fatto tu, bisogna però anche considerare l'entità del tamponamento che se molto violento arreca spesso danni gravi a chi ci precede compromettendone probabilmente il resto della gara (a me personalmente dopo una botta simile è capitato di fondere il motore dopo pochi giri); in sostanza, se ci si "sportella" e si guadagna una posizione, ok con la restituzione della posizione in quanto la "sportellata" normalmente non arreca danni irreparabili (a meno che l'avversario non finisca nei campi...o contro le barriere), mentre il colpire una vettura da dietro in modo un po' "violento" può venire sanzionata con dt. ( e poi tu ce l'hai nel nome bDT :mrgreen: :mrgreen: ).
Sottolineo però che abbiamo notato che hai restituito la posizione, indice comunque di correttezza.
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
Iron Man

ok :mrgreen:
Vavamarco

per il nostro caro BDT

se guardi il replay dopo il tamponamento l'auto tirava tutta a dx e alla curva veloce dopo il porto o preso in pieno il cordolo perchè non stavo in pista e mi sono ribaltato , ma come ti ripeto non c'è problema tanto arrivare 5 o 7 non cambiava nulla qui non era la mia pista
Bruno De Toffol

Assolutamento nessun tipo di problema, solamente capire appunto del perchè del dt nonostante la restituzione della posizione. :cool: :cool:

Dunque fab. sara' meglio che cambio nome altrimenti viene troppo spontaneo l'assegnarmi dt .... :mrgreen: :mrgreen:
Scherzo avviamente... Ciao... :mrgreen: :mrgreen:
Vavamarco

ma te lo detto il perchè perchè mi hai recato danno alla mia auto è per quello il dt
Michele Pappano

Vavamarco ha scritto:ma te lo detto il perchè perchè mi hai recato danno alla mia auto è per quello il dt
Credo che BDT l'abbia capito dopo le delucidazioni del caso ed appunto lo stava sottolineando. Quindi tutto chiarito! Voltiamo pagina
Scheggia76 Immagine
Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2008”