Viper, anch'io passo e chiudo qui ma voglio dirti una cosa. Potrei capire il fatto di aver preso la posizione irregolarmente o comunque non in modo così pulito, anche se a dirla tutta ho visto molto più "cattiva" la manovra su erbiondo in turchia rispetto a questa toccatina in partenza. Ma va beh.*Viper* ha scritto:Dissento in tutto e per tutto e mi sento anche un po preso in giro....AlexBianchi ha scritto:Non credo, visto che sono sicuro delle mie ragioni e non la trovo affatto una decisione immatura bensì coerente e ponderata con quello che dovrebbe essere. Mi è stato fatto notare che tutto è parte di un regolamento, non è che posso pretenderne la variazione. Purtroppo fra leggere una cosa e vedere le falle che ha ce ne passa... Perchè a me piaceva l'idea delle penality date subito in gara finche poi non ho provato sulla mia pelle che in realtà sono solo una porcata (secondo la mia modestissima opinione).scheggia76 ha scritto:Ultima cosa, riflettere e tornare sui tuoi passi sarebbe sengo di maturità e non di debolezza quindi se ci ripensi non farti scrupoli!
Vorrei far notare a erbiondo che un contatto di questo genere in f1 sarebbe passato come semplice incidente di gara senza penalizzazioni. Ma mi è stato fatto notare altresì che il regolamento qua è differente. Perchè se tamponi qualcuno sia o non sia colpa tua ti prendi comunque dt come minimo.
Mi spiace, ma così non ci stò. E mi spiace tanto perchè tutto il resto va bene, admin, gruppo di piloti e chi più ne ha più ne metta...
Buon divertimento a tutti
Per fortuna sono stato dotato di occhi e occhiali e di buon senso: tu tamponi leggermente, e ti prendi una posizione. Questi sono i fatti. La posizione non la ridai. Hai fatto qualcosa di sbagliato e sei stato punito. Scheggia nella tua stessa situazione ha lasciato la posizione al pilota che aveva tamponato e poi superato irregolarmente(episodio avvenuto a circa metà gara, gia diverso dal tuo, che è avvenuto alla prima curva, dove solitamente si sta più rigidi nell'applicazione delle penalità). Scheggia di nuovo dietro ci riprova e passa. Dove sbaglia il regolamento? Anzi noi abbiamo la manica larga perchè siete all' "inizio"...il regolamento reale è molto ma molto piu rigido.
Un semplice incidente di gara lo è stato, ma tu ne hai tratto grosso vantaggio (causando un ferito lieve), guadagnando una posizione forzatamente-che ci sia stato lag è una motivazione non provata da immagini o dal tuo replay, non so dirti se hai ragione, mi fido; alla prima botta con la Renault era chiaro, la seconda tamponata era tutto liscio e lineare, mi fido lo stesso ma voglio le prove, perchè io come gli altri marshall abbiamo visto una cosa diversa-.
Se tamponi qualcuno prendi un Dt come minimo? Anche qui è la tua analisi a peccare....mi spiace molto che tu la veda cosi, ma in F1, le regole ci sono gia da quando sei iscritto.Gia tamponando sei passibile di penalità, non era il tuo caso; in più hai preso la posizione al danneggiato, quindi oltre il danno a lui anche la beffa? I regolamenti non si interpretano, si applicano. E in piu ci sono certe regole di fairplay non scritte che a volte sono importanti da rispettare e saltano fuori.
Forse hai perso il motivo per cui ti sei iscritto qui, hai perso la voglia, hai perso lo stimolo.... però mi dici che qui va tutto bene, piloti admin ecc e poi senti la tua decisione di ritiro coerente?
Purtroppo credo che non ci sia mai chiarimento della faccenda, hai gia parlato con Fab.
Se ti ritiri, ti auguro la miglior fortuna nella tua carriera online, sempre se la continuerai.
Se non ti ritiri, siamo qui ad aspettarti, a volte è meglio passare sopra alle incomprensioni per il bene comune, e non mi riferisco a passare sotto silenzio, si parla, ci si spiega, se non ci si spiega si rimane di idee diverse e si continua.
Non ne vorrei piu parlare della faccenda, mi rattrista e mi da un senso di nausea.
Arrivederci Alex
Sarebbe bastato un messaggio privato in chat con scritto: Ridai la posizione a lele. L'avrei fatto sicuramente e IMMEDIATAMENTE. Io è solo questo che contesto, l'aver preso la penality senza aver avuto modo di spiegare e dimostrare che non era stato poi così chiaro come credete.
Sento la mia decisione coerente? Sicuramente si. Non ho difficoltà a ripetere che mi sono trovato bene con tutti e con tutto qua dentro, ma siccome non mi piace il sistema delle penalità non vedo altra strada che ritirarmi. Spero che ora ti sia tutto più chiaro.
Saluti