VRG RCC 2013 | Commenti Post-Gara Round 1 - Mid-Ohio

Il primo campionato di VRG con rFactor 2
Bloccato
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Immagine

Immagine

Immagine

Risultati:
Gara1
Gara2

Classifica Generale

Zavorre Round 2 - Lime Rock Park
1. MRK37 = 55 Kg
2. Gabriele Bosi = 30 Kg
3. sabastracci = 15 Kg
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
tommy86

Visto che siete tutti timidi, comincio io :giggle:

E'' stata una bella serata, tutti insieme in TS in gara 2 e in gara 1 invece staffaioli vs resto del mondo :rofl1:

In gara 1 è successo un macello in partenza e si son viste le prime sportellate del campionato! Purtroppo ne ho pagate le conseguenze e ho fatto da pallina del flipper ihihi non vedevo Ice a destra e ho chiuso troppo, lui poverino era già con mezza macchina oltre il cordolo della prima curva :asd:

In gara 2 parto primo, Ice passa subito alla prima curva, poi dopo ave guidato un po troppo allegro :asdboy: si gira e mi lascia andare...per poco...perchè arriva il mastino Bed Rull :doh: al primo rettilineo mi ciuccia la scia e passa...poi mi fa ciao ciao :hi:
Alla fine chiudo secondo, con i vecchietti dietro che si tirano i pomodori dai finestrini, e il pollo di Frank che disturba gli avversari aahah

Bella gara, bravi tutti!!1 E ora...via di reclamiii :smoke:
sabastracci

Andata la prima con il nuovo Sim by ISI che presenta ancora i sui limiti di sviluppo ma fa già intuire di che pasta e fatto. I complimenti vanno in primis a Marco che si è superato in tutto sia come organizzazione che come sviluppo della mod RCC in collaborazione con Franco per tutte le novità recenti introdotte. :clapping:

Parliamo dell’evento di ieri che ci ha visto in pista alla prima di campionato:- MidOhio ^_^

Serata bella e divertente con queste vetture che anche se intuibili e facili da guidare sono toste da portare al limite. Se forzi troppo le fai scivolare e perdi velocità e se cerchi di contenere troppo non sei sufficientemente veloce e incisivo quindi si deve veramente calibrare ogni cosa cercando di essere più preciso e pulito nella guida lasciando scorrere il più possibile la vettura in pista.

Visto i piedoni destri che partecipano a questo champ RCC e la ruggine che ho accumulato in questi anni di inattività in pista non mi aspettavo di poter essere li a battagliare tra i primi. In qualifica riesco ad agguantare un inaspettato quarto tempo dietro ai missili terra aria di mrkK37, Bosi,Cheyenne che mi permette di portare la mia Clio SFL in seconda fila. La gara parte bene anche se pattino leggermente causa probabile il lato sporco della pista ma mantengo la quarta posizione dietro a Frank e che riesco a superare poco dopo qualche giro grazie ad un suo leggero lungo che lo fa allargare quel poco che basta che mi consente di infilarmi. Lo supero e seguo Bosi mentre il missile terra aria mrk37 si eclissa li davanti ma sul metà gara perde gradualmente terreno per cause tecniche al FFb del suo volante, Bosi lo raggiunge e lo supera e sul finire riesco anch’io a recuperalo e a superarlo al penultimo giro finendo secondo.

Gara due si fa più dura, si parte a griglia invertita e al 7 posto con al mio fianco un sacco di mastini agguerriti. Il secondo avvio va meglio che di gara uno cerco di sorprendere Matrix75 all’esterno gli sono a mezza macchina ma allarga leggermente per difendersi e mi obbliga ad alzare il piede con due ruote in erba, allunga qualche metro, ma alla prima esse prende il cordolo si scompone e si tocca con il suo compagno di Team e li vedo volare. Le vetture si alzano, volano letteralmente in aria e l’incidente mi sfiora a pelo e coinvolge altri piloti che si trovavano dietro o di fianco e mi ritrovo in quarta posizione dietro a grande Frank , Tommy e mrk37. Da li inizia la lotta con Franco (cheyenne) che perdura quasi mezza gara, si difende alla grande, poi inizio a spingere e lo presso sempre di più da vicino vedendo che davanti Tommy e Mrk37 se la prendono a gambe e si allungano complice anche la lotta sempre più serrata che ci coinvolge. Al tornantino Franco per due volte in due giri consecutivi e nello stesso punto si allarga quel poco che gli fa perdere qualche centimetro e al secondo tentativo mi permette di superarlo per un soffio per poi cercare di riprendere Tommy in fuga. Recupero qualcosa su Tommy ma è ultra veloce, non commette errori e mi controlla a distanza. Le mie gomme iniziano a cedere Tommy e lì abbastanza vicino a circa 5/6 secondi ma e bravo controlla bene, mantiene la calma e inalterato il distacco mentre nel frattempo dietro Bosi recupera arrembante negli ultimi giri di gara ma manca poco, tre quattro giri e lì finisce, termino terzo.

Risultati pienamente convincente, non pensavo di riuscire ad arrivare a tanto grazie anche alle disavventure altrui ovvio e che non auguro a nessuno in futuro. Speriamo che vada sempre così ma la vedo molto dura per il futuro sapendo inoltre che a giugno quasi sicuramente dovrò saltare uno degli appuntenti in calendario.

Grazie a tutti e a presto in pista. :)
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
MRK37
37
37

Aggiornato il primo post con le zavorre previste per il secondo Round di Lime Rock Park

1. MRK37 = 55 Kg
2. Gabriele Bosi = 30 Kg
3. sabastracci = 15 Kg

Per quanto riguarda il mio commento post gara:

Gara 1
Stregata. Parto benino in Pole Position con Gabriele che mi affianca, alla prima curva sembriamo dirci "Passo io?" "No passa te!" e ci stavamo giocando la prima posizione! Questo per farvi capire che non si vince alla prima curva MAI e che essere prudenti in questi casi è sempre meglio che rischiare e causare incidenti. Dopo la partenza riesco a prendere il mio passo e a scappare un pochino ma verso metà gara mi colpisce inesorabilmente un bug noto di rFactor2 (che io non conoscevo), lo sterzo della macchina sembra raddoppiare i gradi e ad ogni mio piccolo movimento del volante vedo il pilota incrociare le braccia come un camionista in manovra. Le gomme si distruggono e io non riesco più a guidare come so, provo a difendermi dal ritorno di Gabriele ma è inutile. Antonello mi prende all'ultimo giro ed entrambi mi beffano al tornantino Keyhole, uno dei punti in cui soffrivo di più. Stringo i denti e porto a casa un podio comunque con Matrix che mi stava raggiungendo.

Gara 2
Parto benino e approfitto del botto dei Nettuno per mettermi subito alla caccia dei primi 3. Dopo qualche giro mi ritrovo primo sfruttando gli errori di Cheyenne e Icebarga e superando Tommy in fondo al rettilineo Backstretch. Da li in poi tiro sperando che lo sterzo funzioni fino alla fine e riesco ad ottenere la vittoria. La prima in rFactor2 e la prima nel GTC, terra inesplorata per me. Grazie ai bonus della pole e i 2 giri veloci guadagno punti extra che sono sicuro faranno molto comodo nella classifica finale. La prossima gara a Lime Rock avrò la zavorra personalizzata gentilmente fornita dallo sponsor: 55 Kg di lattine Red Bull nel baule :giggle:

Concludo ringraziando tutti i partecipanti e della compagnia in TS. Un saluto, cya in Lime Rock!
LuckyOne

Serata molto divertente e coinvolgente con un TS affollato e goliardico.

Per quel che mi riguarda, anche se il periodo è quello che è, mi sono divertito, ma andiamo alla gara..........

Gara 1 - Sbaglio completamente l'approccio alla gara, non faccio alcuna attenzione alle temperature esterne e non adeguo la pressione degli pneumatici, con il risultato che la vettura non va oltre i 190 ed è piantata in ogni settore del circuito e se a questo aggiungiamo il botto in partenza va da sè che è stata veramente una gara buttata.

Gara 2 - Ho il tempo per verificare pressione e temperature, adeguo la vettura e cambia tutto. Riesco a guidare in modo costante e veloce e se non fosse per l'urto iniziale con Alarico che mi fa uscire di pista e fermare forse qualche posizione in meno potevo raggiungerla. Bello il duello finale con Ice che mi ha fatto sentire veramente il fiato sul collo in modo stressante, ma stavolta non ho commesso errori ed ho tagliato il traguardo prima io. Mi spiace per un contatto con Suppa al primo giro, contatto nel quale Lui ha avuto la peggio ma guardando e riguardando il replay non si capisce bene veramente cosa sia successo io personalmente pensavo di averlo già superato invece non era così era a fianco ma non mi sembra di aver effettuato manovre tali da buttarlo fuori, in ogni caso mi scuso.
Grazie come sempre a coloro che lavorano per il nostro puro divertimento e complimenti per l'organizzazione che nonostante rF2 sia in beta e sia veramente all'alba è stata come sempre egregia.
Alla prox

Luciano
Cheyenne
77
77

Immagine
tommy86

ahahahah questo MALEDETTO POLLO ha fatto schiantare metà griglia ieri sera !!!! :rofl1: :rofl1:

E' ipnotico :D
SuppaPiddu
Staff
Staff

gara 1...parto ultimo come sara per uttte le gare inq uanto mi sarà impossibile disputare le qualifiche per via dell'orario e del bimbo hehehhe...
cmq
parto lento apposta..sto calmo calmo risalgo varie posizioni per errori altrui...e finisco 10/11 con una sosta :yawn1: gomme finite dopo 12 minuti :swear:

gara 2
parto 11 mi sembra..sempre tranquillo come prima evito i contatti non azzardo nulla ma purtroppo prestice dopo l'incidente con bosi nel rientrare in pista senza controllo purtroppo mi becca e ciao...riparto terz'ultimo poi sul rettilineo arriva lucky che avendo piu velocita perchè son ripartito da fermo..non si capisce come mi da na sportellata e vado ancora per prati...va beh andaimo avanti so ultimo o pen'ultimo..alla fine ancora dopo 12 minuti gomme finite :bandit: ..sosta e riparto..arrivo 11/12 e va bene cosi...

ora dovro solo cercare una soluzione di settaggio del volante o boh..perchè non si capisce come possa consumare cosi tanto le gomme..ok in rf1 le mangiavo ma ero in linea bene o male con gli altri...ma qua proprio boh...

controllero...

P:S: FORZA IL TEAM VRG fnak bravo...

voi non capite il lato oscuro della ventosa
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
Prestige

Serata bella e divertente, mi dispiace per il contatto con Bosi a cui chiedo scusa ma non credo di averti chiuso, solo che se provo a rimanere largo mi parte l'auto per la tangente perchè ero già in accellerazione ed alzare il piede con queste auto equivale ad andare dritto :fear: scusami ancora, mi scuso anche con il gatto suppa :asd: per il conseguente impatto ma non ti avevo visto proprio e credo sia stato per me impossibile evitarti, l'unica cosa che ho capito (credo) grazie ai consigli di Gabriele, è la gestione delle gomme, giuro, la prossima starò ancora più attento, non mi va di rovinare le gare agli altri, sicuramente ci divertiremo tanto ed il campionato si preannuncia interessantissimo a parte MRK che sembra provenire da un'altra categoria :clapping: :clapping: :clapping:
Complimenti per la vittoria :bow:
:cool:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Icebarga

serata molto divertente, macchine belle da guidare (anche se le trazioni posteriori con piu' cavalli sono altra cosa!!! ^_^ ) e compagnia super.....

in pista ho fatto pena e c'e' poco da commentare, qualche bel duello e poco piu'. avevo informazioni sbagliate sulla data d'inizio del champ..... non so, forse la fonte non era molto attendibile!!!! :bigsmile: ;)
a Luciano confermo che gli stop funzionano benissimo........ gli specchi un po' meno!!! hihihihihi :rofl1:

super complimenti a Gabri e Marco per le rispettive vittorie e alla ''vecchia'' guardia, Saba e Frank, per le belle gare!!

ci vediamo alla prox :hi:
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Un po' in ritardo ma ci sono anche io...

In Gara 1 avevo già messo l'anima in pace per la seconda piazza quando vedo che Marco perde vistosamente tempo...Poi ho scoperto il motivo. Mi dispiace per l'inconveniente ma visto che ti sei preso il bonus PP e BL direi che hai pochi di che lamentarti eh eh. E' buffo perchè ho avuto la stessa sensazione in curva 1...passo io? no passa tu...passi tu? no passo io eh eh

In Gara 2 le cose vanno un po' peggio ma si sa che la seconda manche è sempre una roulette russa. Dopo un primo giro un po' disordinato riparto e mi ritrovo dietro a Valentino. A lui vanno i miei più sentiti complimenti e ringraziamenti perchè mi ha fatto vivere un bellissimo duello...
Eccolo:

Ci vediamo a Lime Rock dove sarà interessante vedere come si destreggiano le nostre Clio nei curvoni veloci!!

Bye bye
;)
valeasa

figurati Gabri... grazie a te ;) mi sono divertito parecchio pure io in gara 2, mentre in gara 1 ho dovuto abbandonare causa 2 bimbe urlanti :bigsmile: :rofl1:
bel video complimenti :clapping:
Bloccato

Torna a “Renault Clio Cup 2013”