VRG RCC 2013 | Commenti Post-Gara Round 2 - Lime Rock Park

Il primo campionato di VRG con rFactor 2
Bloccato
MRK37
37
37

Immagine

Immagine

Immagine

Risultati:
Gara1
Gara2

Classifica Generale

Zavorre Round 3 - Palm Beach
1. MRK37 = 55 Kg
2. vernaccia = 30 Kg
3. Fabrizio Billi = 15 Kg

Penalità Round 3 - Palm Beach
Prestige - 2 Posizioni in griglia
sabastracci

Gran campionato, bella serata.

Qualifica un po’ sottotono, mai un bel giro pulito disseminando piccoli errori un po’qua e un po’ la in tutti i settori della pista che mi distacca dai primi a oltre 6 decimi e che mi colloca in 10° posizione in partenza.

Gara 1: parto bene mantenendo la posizione, cerco di evitare tutto l’evitabile, passa il primo giro indenne e dopo qualche minuto di gara mi ritrovo dietro ad Alarico che si autoelimina capottandosi davanti a me dopo aver preso troppo prepotentemente un cordolo. Pian piano arrivo in quarta posizione che mantengo fino a oltre metà gara ma un problema di surriscaldamento alla anteriore destra si traduce ad un forte sottosterzo mi costringe ad alzare il piede consentendo a Bosi dietro di avvicinarsi e di superami per poi mantenendogli il passo arrivando dietro a pochi decimi al 5° posto.

Gara2: partenza a griglia invertita, stavolta parto abbastanza avanti in 4° posizione che mantengo al via per i primi due giri poi una carambola di Cheyenne davanti, che si gira e si ferma in mezzo la pista in traiettoria, mentre era in scaramuccia con Billo, per evitarlo vado fuori pista in erba facendomi perdere per fortuna solo posizioni ma facendomi rientrare indietro. Ora sono 8° cerco di non forzare troppo fino a metà gara per scongiurare il problema accusato nella prima manche ma poi vedendo dietro MRK37 e Tommy86 che iniziavano a guadagnare sul sottoscritto cerco di contenere il vantaggio accumulato forzando un pochino di più l’andatura che mi consente di contenere e di avvicinarmi al trio Nettuno davanti ma una volta arrivato a contatto con Alarico dietro MRK37 e Tommy86 riguadagnano terreno e un leggerissimo taglio alla chicane e poi un successivo errore in frenata nello stesso punto mi porta a cedere la posizione a MRK37 che a poco si tramuta in sanzione per un altro millimetrico errore fatto nello stesso punto e che mi costa una fermata di 10 secondi e più nella pitlane. La fermata, tra rientro e uscita, mi costa parecchio in termini di posizione che mi riporta indietro in 10° posizione e che sul finire di gara diventa un 8° posto.

In generale evento bellissimo, peccato per il tracciato che non consentiva grandi spunti di sorpasso, ma lo stare in pista con tutti voi e stato veramente appagante bello e divertente aldilà del risultato che si può ottenere. Grazie a tutti.

Alla prossima. ^_^
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Eccoci...
Serata davvero divertente con tanti piloti in pista e tanti amici in TS!
:clapping:

Qualifica: riesco a strappare una terza posizione che mi va benissimo...

Gara 1: Dopo la prima curva dove ero finito in 17esima posizione direi che la quarta piazza finale non è proprio da buttare via...anzi.
Mi dispiace solo per l'incomprensione con il mio compagno di scuderia. Scusa ancora Mario...

Gara 2: decisamente più divertente...se non per il finale. Dopo pochi giri riesco a mettermi dietro a Billo che non ha la minima intenzione di mollare, giustamente, la prima posizione. Grande lotta...davvero veloce e corretto...è stato un piacere lottare con te. Qualche sportellata ma alla, come dicevamo ieri in chat, ci stanno anche quelle.
Peccato per il finale dove Pepstain ha pensato bene di rientrare in pista in modo perpendicolare alla traiettoria...risultato: tocco, sbando, recupero, ritocco, risbando, rirecupero...Alla fine Alessando mi passa ma Marco no :asd: . Scusa Marco, so di essere stato un po' cattivello alla fine ma perdere in quel modo la seconda piazza bruciava già abbastanza...

Alla prossima!
Gabriele
Mario Fara
Champ_Fara
Champ_Fara

Premessa: ieri mi sono divertito tantissimo sia in pista che in TS....defibrillatemiiiiiii!!
Gara 1: parto ultimo o quasi non avendo fatto in tempo a fare le qualifiche anche se credo che non sarebbe cambiato poi tanto hahaha! Rimonto parecchie posizioni ma ecco che arriva il mio compagnetto di team che via TS mi intima di lasciare la pista libera....non ci capiamo e finisco fuori. Riparto ultimo e recupero fino ad arrivare nono. (scusa Fabio per la toccatina, poi guarderò il replay!)

Gara 2: parto a centro gruppo e rimonto subito ma vengo toccato dietro e sbattuto fuori pista. Il "colpevole" hihihi continua come se nulla fosse! Anche da ultimo alla prima curva recupero fino alla settima posizione finale (anche grazie alle altrui sfighe!).

Come ho già detto prima ieri è stata davvero una bella serata a prescindere da qualsiasi risultato.
Un doveroso grazie a Marco e a tutto lo staff per l'organizzazione e l'impegno profuso per questo campionato.
Ci vediamo alla prossima!
MRK37
37
37

Mario, io ho rivisto anche il replay ma sinceramente non mi sembra di avere colpe. Sono partito e sono andato dritto per la mia traiettoria, sono arrivato alla curva e ho frenato più che potevo per evitarti. Tu parti e già vieni subito a stringermi poi prima della staccata mi tocchi, mi chiudi sull'erba e ci giriamo. Avevi circa metà macchina davanti alla mia quando inizi la manovra e un minimo di spazio per fare la curva dovevi darmelo (c'era lo spazio alla tua sinistra e io non posso certo sparire...) io più che frenare e mettere metà macchina fuori e metà sul cordolo non posso fare. Non ti ho aspettato perchè non mi sembrava di avere torto ed ero già ultimo o quasi, ci ho messo mezz'ora a girarmi con queste macchine senza trazione posteriore :bigsmile: In ogni caso mi dispiace per l'inconveniente, alla fine me n'è capitata un'altra anche a me ma sono cose che ci possono stare e che succedono anche nella realtà, figuriamoci in un campionato virtuale. Torniamo alla cronaca!

GARA 1
Parto ancora in pole grazie ad un enorme vantaggio sugli inseguitori (60 millesimi su tommy :giggle: ) sperando di partire bene e levarmi presto dalle possibili carambole. Per fortuna ci riesco e provo a tenere il mio passo con tommy che non ne vuole sapere di mollare. Circa a metà gara purtroppo dei doppiati gli causano problemi e da li tiro il fiato e cerco di arrivare alla fine senza fare errori e senza tagliare la maledetta chicane tripla. Giro veloce in gara che mi da altri 5 punti, sono sicuro che tutti questi bonus mi saranno molto utili a fine stagione!

GARA 2
Parto 8° ma alla prima curva sono ultimo o quasi per il contatto con Mario. Da li parte una rimonta "tranquilla", certo volevo risalire di posizioni ma volevo farlo con calma evitando di fare errori stupidi e sorpassi azzardati su questa pista. Pian piano risalgo bene fino al 4° posto grazie anche a diversi errori di chi mi precedeva e alla fine ho anche l'occasione di arrivare ad un podio impensabile. Gabriele come ha detto non ci sta e mi da una spallata che mi fa perdere velocità e soccombere al photofinish per pochissimi millesimi. Certo son punti che ho perso però ci sta, un pizzico di malizia non guasta mai nel pilota e ci sta in un campionato. Fermo restando che la prossima volta a parte invertite te la restituisco di sicuro Gabriele :)

Ringrazio tutti per i complimenti, come sottolineo sempre in questo campionato voglio sopratutto che vi divertiate. Via ci sono ancora 4 gare e 8 manches, prepariamoci per le prossime battaglie!
Cya @ Palm Beach sotto le stelle
Beppe16v
79
79

Carucce queste scatole, con 20 piloti in una pista lunga poco più del corridoio di casa mia significa praticamente stare sempre appiccicati... qua dentro c'è un livello impressionante, bastava allentare leggermente il gas in una curva (tipo per evitare di volare sul cordolo :angel1: ) e perdevi 5 posizioni!!! :surprised:

Belle gare, gran divertimento, bella compagnia in TS e tanta fatica (anche solo per il ffb rispetto a rf1!!! :whew: ). Le mie gare decisamente mediocri... in gara 1 dopo qualche piccola bagarre divertente mi ritrovo nel parapiglia tra Prestige e Suppa e vado per prati. Recupero un pochino e finisco 8°... bello bello per partire in pole in gara2! :itwasntme;
Gara2 mi faccio tutto il primo giro in testa... roba da non credere, nessuno osava il sorpasso, timore reverenziale? Oppure era solo il formation?? :giggle: Scherzi a parte al via perdo ovviamente millemila posizioni fino a ritrovarmi di nuovo sulla 8a... poi a 10 minuti dalla fine mi distraggo e picchio una tronata su un muro... tutto storto e tento in qualche modo di finire la gara, scivolando in 10a posizione.

Alla prossima raga, complimenti la davanti siete dei missili!!! :hi:
Giuseppe Serlupi
[cit. F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
vernaccia

Veramente divertenti queste serate. Sia per il mod, davvero ben fatto, sia per la compagnia. In ts ci siamo ammazzati dal ridere nel pregara, con Mario che ha dato il meglio di sè! La battuta sul defribillatore è stata mitica!
Che dire poi di Bosi che parla in romanesco con Mario che lo cazzia....

Comunque per quanto riguarda la pista qualifiche non brilantissime, comunque parto in sesta posizione con tutti mostri davanti. Mi rassegno a tentare di inseguire senza fare errori ma alla prima curva cambia tutto.
Ci sono varie toccate con relative giravolte,cerco di tenermi il fuori dai guai e improvvisamente mi ritrovo alla curva successiva terzo.
Sono dietro a Tommy e cerco di spingere per tentare di raggiungerlo. Passano i giri e il distacco rimane invariato, ma nel frattempo comincio a preoccuparmi più per quello che succede dietro. Matrix si avvicina e il vantaggio di circa 3 secondi comincia a ridursi. A pochi giri dalla fine vedo Tommy rientrare inspiegabilmente ai box e divento secondo. Invece di gestire la gara mi tocca spingere come un disperato per tenerlo dietro. Ero talmente concentrato che non mi sono accorto che la gara era finita. Ho visto gente davanti fermarsi lungo la pista e mi chiedevo cosa fosse successo....

In gara 2 parto settimo e dopo pochi giri mi ritrovo quarto dietro quel mastino di Matrix. Cerco di avvicinarmi, sapendo che sarà impossibile superarlo a meno di un suo improbabile errore. Passa qualche giro, con qualche decimo guadagnato e succede quello che non ti aspetti. Beppe rallenta tantissimo e lo supero, chiedo in ts cosa sia successo e mi dice che ha un problema con i freni. Mi dispiace tantissimo per lui ma the show must go one.... Sono a circa 6 secondi dalla coppi di testa Billi-Bosi. Mancano pochi giri e mi dico di non mollare, sono in bagarre tra loro....hai visto mai.....
Infatti guadagno qualche decimo a giro e mi avvicino. Improvvisamente vedo Bosi danzare a destra e sinistra della pista, lo raggiungo e lo supero. Secondo. Sono a due secondi dal primo e mancano due giri. Devo provarci. Spremo tutto della macchina, le gomme ancora reggono e inizio l'ultimo giro quasi dietro a Billi. Lo raggiungo alla chicane, esco velocissimo dalla salita e percorro la curva a destra in pieno, con le gomme incandescenti. Alla discesa prendo la scia la faccio in pieno attaccato al suo posteriore. Lui non esce benissimo e io sono nettamente più veloce. Devo solo decidere dove passare. Si tiene largo a sinistra e io per non tamponarlo cerco di superarlo sulla destra tentando di non perdere velocità. Mi infilo ma quando sono quasi a metà macchina vedo che si sposta verso di me per chiudermi la traiettoria. Vado verso destra. Continua a chiudere e io non posso far altro che tenere giù il piede. Siamo appaiati, sono quasi riuscito a superarlo ma la pista è finita e mi costringe ad andare sull'erba. Perdo quel poco di velocità che non mi consente di superarlo.Arriva il traguardo. Chiudo secondo, con 66 centesimi di distacco....

Volevo ringraziare tutti per queste splendide serate. Mi sono divertito tantissimo, e questo alla fine è quello che conta.
Complimenti ai vincitori e a tutti i piloti che hanno partecipato a questo evento

Un saluto e alla prossima

Alessandro
Ultima modifica di vernaccia il 7 maggio 2013, 18:22, modificato 1 volta in totale.
Alessandro Miconi
Pepstain

Innanzitutto mi scuso con Bossi per il problema in gara 2, avevo sbattuto contro il guardrail e mi sono ritrovato di traverso con il muso in mezzo alla pista. Nella ripartenza dopo aver fatto passare 2-3 macchine che sopraggiungevano non vi ho visto arrivare. Chiedo venia.
Detto ciò parliamo delle gare.
Gara1
Per diversi problemi non ho potuto girare molto, giusto una mezzoretta domenica sera, quindi il settimo posto in qualifica a 4 decimi dal primo non è stato niente male. Alla partenza però vengo portato fuori pista alla prima curva e mi ritrovo ultimo. Comincio a tirare per cercare di riprendere qualche posizione, ma dopo qualche giro per evitare una macchina cappottata, sbando e tocco il guardrail andando a rovinare la sospensione. Continuo a girare e malgrado il problema riesco a rimontare fino alla undicesima posizione e a pochi secondi dal 10°. Tutto sommato non è andata male.

Gara2
Da dimenticare, una serie di errori stupidi dovuti ad una mancanza di concentrazione. a proposito, sono partito in penultima posizione, non avrei dovuto mantenere la undicesima posizione?

Alla prossima, sperando di avere un po' più di tempo per prendere la mano con la mod e la pista.

Saluti
Giuseppe Stia
Immagine
Immagine
MRK37
37
37

Eh si anche tu sei entrato alla fine quando la griglia era già fatta e mi sono dimenticato di inserirti nella tua posizione. Come successo a Prestige che è uscito appena prima della partenza dal server e non è partito dalla piazzola appropriata. Dal regolamento:
5. Per segnalare eventuali ed eccezionali problemi dell'ultimo secondo si può comunque comunicare con la Direzione Gara tramite la chat privata del simulatore o tramite Team Speak, servizio fornito sempre da VRG Per usare la chat privata di rFactor 2 digitare /w poi il nome del marshall di turno che si vuole contattare e il messaggio in questione e premere invio, per usare Team Speak bisogna fare riferimento alle istruzioni presenti nel PM inviato agli utenti all'atto di iscrizione ai campionati VRG.
Se si verificheranno casi del genere avete il diritto di comunicarlo a me o a qualcuno dello Staff, purtroppo non è facile conciliare guida e organizzazione e qualcosa può scappare. Anche TS ripeto è buona cosa averlo, basta un salto nel nostro canale e si risistema la griglia! Scusate ancora per l'inconveniente.
Pepstain

Non era per fare polemiche, solo per sapere. Purtroppo non riuscivo ad entrare nel server. Per TS, mi sono attrezzato.

Saluti
Peppe
Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “Renault Clio Cup 2013”